Tiscali, accordo con Linkem per la nuova offerta Fixed Wireless 4,5G

Tiscali, accordo con Linkem per la nuova offerta Fixed Wireless 4,5G
5 (100%) 1 vote
di | 02-07-2019 | News e Varie, Tiscali

La rinascita di Tiscali continua a colpi di accordi. Dopo le intese con Open Fiber per l’ampliamento della copertura del servizio in fibra ottica in comuni strategici e per la connessione di aree bianche, il provider sardo stringe un accordo con Linkem per arricchire la propria offerta con soluzioni FWA su tecnologia 4,5G.

Renato Soru, Amministratore delegato di Tiscali, commenta la nuova partnership: “La collaborazione con Linkem ci permette di ampliare il nostro mercato e ribadire ancora una volta la missione di Tiscali, garantire il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci, in modo semplice e affidabile, ovunque”.

In attesa della commercializzazione su larga scala di soluzioni di connessione basate su tecnologia 5G, la Fixed Wireless Access 4,5G rappresenta una delle soluzioni per la connettività da fisso che riesce meglio a coniugare prestazioni, velocità e semplicità di attivazione.

Al di là dell’annuncio di sicuro interesse per la diversificazione dell’offerta di un mercato in stallo, viene naturale chiedersi quali siano le reali prestazioni della connessione FWA proposta da Tiscali e firmata da Linkem. Per comprenderlo è possibile fare riferimento all’attuale servizio offerto dallo storico provider di connessione Wireless: l’offerta Linkem mette sul piatto 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Misure che non impressionano il consumatore oramai abituato a velocità nominali misurate in giga, ma che, se si dovessero rivelare effettive e affidabili, potrebbero fare la differenza soprattutto nelle aree difficilmente raggiungibili dalle infrastrutture cablate.

Il valore strategico dell’accordo tra i due provider è da leggere anche in vista dell’entrata del mercato nell’era del 5G. Davide Rota, Presidente e Amministratore Delegato di Linkem, rimarca questo aspetto: “L’accordo siglato con Tiscali conferma l’approccio di Linkem di una rete aperta anche in ottica 5G”.

Attualmente Linkem copre il 65% del territorio italiano su una frequenza 4G-Advanced e, grazie a questa partnership, Tiscali potrebbe estendere il proprio bacino di utenti a circa 6,5 milioni di famiglie e aziende.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.