Acea Energia diventa Areti Spa, ma cambia solo il nome

Acea Energia diventa Areti Spa, ma cambia solo il nome
Il post ti è stato utile?
di | 31-08-2016 | ACEA, Energia, Energia Rinnovabile, News e Varie

Acea Distribuzione, il terzo operatore nazionale nella distribuzione di elettricità, diventa Areti Spa. A comunicarlo è la stessa azienda che sul sito ufficiale spiega che “Come previsto dalla normativa comunitaria e nazionale nonché dalle disposizioni dell’Autorità di settore, Acea Distribuzione diventa Areti”.

REBRANDING ACEA DISTRIBUZIONE: LA NUOVA ARETI SPA

A partire dall’1 luglio, Acea Distribuzione è diventata Areti Spa. Areti Spa nasce in conformità agli obblighi in materia di separazione d’identità, di marchio e di politiche di comunicazione previsti, rispettivamente, dal comma 23.3 e dal comma 38.2 del D.lgs.93/1 e oggi è una delle principali società nazionali di distribuzione di energia elettrica.

Infatti, Areti (ex Acea Distribuzione) conta circa 11 TWh elettrici distribuiti a Roma, dove gestisce la distribuzione di energia elettrica a più di 1,6 milioni di locazioni. Non solo: la società si occupa anche della pianificazione e dell’esecuzione di opere per ammodernare o ampliare le infrastrutture, costituite da linee elettriche in alta, media e bassa tensione, da sistemi per misurare l’energia prelevata e inserita in rete e da cabine primarie e secondarie. Inoltre, dal 2015 sono in atto alcuni interventi per ammodernare la rete di distribuzione della Capitale e di Formello in un’ottica di smart city.

Il Gruppo Acea ci tiene anche a specificare che la sua nuova società di distribuzione elettrica svolge le sue attività seguendo procedure conformi ai Sistemi di Gestione QASE (Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia), certificati secondo le norme UNI EN ISO e OHSAS.

ARETI SPA: LE ATTIVITA’

Ma vediamo le attività di cui si occupa Areti, la nuova società di distribuzione elettrica del Gruppo Acea:

  • servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione)
  • produzione di energia, soprattutto da fonti rinnovabili 
  • vendita e distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e artistica
  • smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti

Non è un caso che sia il primo operatore nazionale nel settore idrico e uno dei più importanti in Italia nella distribuzione e vendita di energia elettrica.

Ma Areti e Acea distribuzione sono la stessa società? Sì. La società rimane sempre la stessa e cambia soltanto il nome da Acea ad Areti, come spiega la campagna di comunicazione on air già dal 28 luglio: “Acea Distribuzione diventa Areti. L’energia, la tecnologia e l’innovazione, da sempre al vostro servizio, da oggi con un nome nuovo”.

ARETI SPA: INDAGINE SUI SERVIZI

Come si legge nel comunicato ufficiale del Gruppo, Areti vuole svolgere un’indagine per assicurarsi che i clienti siano soddisfatti in relazione alle informazioni fornitegli dalla società riguardo alle attività di interruzione programmata sulla rete. Un modo per monitorare la soddisfazione di coloro che hanno utilizzato il servizio ed eventualmente per migliorare i processi aziendali seguendo i consigli degli utenti. L’indagine sarà svolta tramite telefono e sarà costituita da un questionario strutturato indirizzato agli intestatari di utenze elettriche nelle zone gestite dalla società Areti. Ovviamente, si tratterà di un’indagine la cui partecipazione da parte degli utenti sarà totalmente su base volontaria.

Oltre ad avvisare il pubblico della nascita di Areti Spa e dell’indagine sulla soddisfazione dei clienti prevista, il comunicato informa gli utenti che presto sarà online il nuovo sito web di Areti.

Se volete conoscere anche gli altri distributori di elettricità in Italia, consultate ComparaSemplice.it: troverete informazioni su tutti gli operatori del settore e potrete confrontare le offerte Luce più vantaggiose del mercato grazie al pratico comparatore di prezzi online! Votate il vostro fornitore nella sezione apposita, leggete i commenti degli altri utenti e visitate il blog per conoscere tutte le novità sull’energia e non solo!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995