Adsl: le offerte di Gennaio targate Fastweb, Infostrada e Telecom

Adsl: le offerte di Gennaio targate Fastweb, Infostrada e Telecom
Il post ti è stato utile?
di | 08-01-2015 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom

L’Adsl è diventata ormai un’opzione o spesa fissa delle famiglie italiane, ma anche dei single, studenti o lavoratori, che abitano il nostro Paese. Per lavoro, studio, svago, download o ricerca di informazioni, ormai la connessione Adsl è una costante delle nostre case, ed anche le tariffe negli ultimi anni si sono abbassate notevolmente, anche per via delle tante società concorrenti, così come le prestazioni si sono invece notevolmente innalzate.

La prima cosa da fare, che con ci scorderemo mai di ripetere, quando si deve sottoscrivere un contratto per l’Adsl, è di verificare la copertura del servizio nella propria zona di residenza, meglio ancora per il proprio indirizzo preciso. Nel 2015 si può affermare ormai che i grossi centri abitati siano coperti molto bene quasi tutti, mentre i piccoli centri conservano ancora delle zone non raggiunte da una copertura adeguata dei servizi offerti dai principali gestori di telefonia.

Veniamo al dettaglio delle offerte:

Fastweb lancia la promozione Joy: ADSL con fibra ottica addirittura fino a 100 mega (verificare comunque la copertura del servizio), con attivazione totalmente gratuita. Per i primi sei mesi il costo del canone mensile è di 19 euro, anziché 30. E compreso nello stesso prezzo c’è anche Sky On Line. Con Sky illimitata la tariffa promozionale sale a 25 euro al mese, ma dura 1 anno, anziché 6 mesi. Davvero interessante.

Infostrada pubblicizza invece la propria offerta denominata Absolute ADSL: Internet e telefonate verso tutti a 26,95 euro al mese. Le telefonate incluse sono di tutti i tipi:  verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali e fissi internazionali. La velocità di navigazione dell’Adsl arriva fino a 20 mega.

Telecom Italia, il vecchio monopolista, propone il pacchetto TUTTO, cioè Internet fino a 7 Mega illimitato, telefonate verso i fissi nazionali illimitate e telefonate verso i mobili nazionali illimitate. Ed il canone per la linea telefonica? Anch’esso compreso nel prezzo di 29 euro al mese, per un anno.

Tutte e 3 le compagnie propongono poi nei loro pacchetti il kit con il modem wi-fi in comodato d’uso gratuito o comunque compreso nel prezzo. Se si passa a Fastweb o Infostrada, non si paga più alcun canone alla Telecom.

Per poter scegliere tra queste opzioni, e tra tutte le altre delle varie Società che offrono servizi di telefonia fissa ed Internet sul territorio italiano, potete utilizzare il nostro comparatore. Il servizio è totalmente gratuito e viene aggiornato quotidianamente con le offerte e le tariffe di tutte le compagnie telefoniche, per poter effettuare la scelta migliore in ogni momento.

Potete cliccare sul bottone qua in fondo per arrivare alla pagina che vi offrirà, tra le altre opzioni disponibili, anche il comparatore di servizi Adsl.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

A disposizione delle nostre lettrici e dei nostri lettori ci sono anche una chat ed un call center, anch’essi totalmente gratuiti, per informazioni e domande sulle tariffe e le offerte telefoniche ed Internet dei vari gestori telefonici.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995