ADSL senza telefono: le offerte più economiche di giugno 2017

ADSL senza telefono: le offerte più economiche di giugno 2017
4.5 (90%) 2 votes
di | 20-06-2017 | EOLO, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Linkem, News e Varie

Spesso si sente parlare di offerte ADSL senza telefono e moltissimi utenti cercano delle soluzioni di questo tipo per la casa: sono quelle tariffe che prevedono solo una connessione dati (e qualche servizio extra), mentre non offrono le telefonate, come la maggior pare delle tariffe in commercio.

Tuttavia questo tipo di offerte è gradualmente diminuito già da qualche tempo e oggi sono davvero poche le compagnie che hanno sul proprio listino una tariffa del genere, soprattutto tra i provider leader del settore: ormai l’alternativa più gettonata è quella dell’ADSL con chiamate che hanno lo scatto alla risposta, rivolta a coloro che usano principalmente la linea di casa per navigare e usano poco o nulla le telefonate.

Nonostante il forte ridimensionamento, l’ADSL senza telefono può essere attivato ancora, usufruendo delle promozioni di alcuni provider. Ecco le migliori che si possono trovare in questo periodo sul mercato.

Fastweb Joy (25 euro/4 settimane)

L’offerta Fastweb Joy è un profilo ADSL senza telefono che prevede la navigazione in ADSL (fino a 20 Mega) o in fibra ottica (30 Mega) illimitata. Chi può attivare la fibra avrà in omaggio per i primi 6 mesi l’opzione Ultrafibra, che permetterà di navigare ad una velocità di 200 Mega in download e 20 Mega in upload (se si vorrà rinnovare anche successivamente il costo sarà di 5 euro ogni 4 settimane).

Nell’offerta sono compresi il modem FastGate gratis e 6 mesi di servizio digital a scelta tra: Xbox Live, PlayStation.Plus (l’unico servizio ad essere gratis per 1 anno), Now TV, Chili Cinema, Dropbox, Office 365 e l’abbonamento ad un quotidiano (Corriere della Sera Digital Edition, La Repubblica +, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital o il Nuovo Quotidiano di Puglia Digital).

L’attivazione di Fastweb Joy è gratuita, grazie alla promozione in vigore in questo periodo.

Eolo Casa (24,90 euro/mese)

Un’alternativa all’ADSL senza telefono interessante è senza dubbio la tariffa Eolo Casa, proposta in questi giorni con un canone scontato di 24,90 euro al mese, anziché 29,90 euro. Il servizio funziona tramite antenna, fornita in comodato d’uso gratuito, e in grado di garantire all’utente una connessione Internet illimitata, fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload (in promozione anziché i 10 Mega in download e 1 Mega in upload dell’offerta).

Il costo di installazione del servizio è gratuito se si opterà per il pagamento annuale anticipato dell’offerta oppure 3 euro al mese per 24 mesi). E’ possibile richiedere anche un router Wi-fi Eolo a noleggio a 3 euro al mese.

ADSL senza telefono: Linkem (da 24,90 euro/mese)

Il gruppo Linkem è riuscuto in pochi anni ad ottenere un buon successo commerciale, grazie alla propria rete sempre più diffusa basata sulla tecnologia WiMax, a prezzi concorrenziali e a prestazioni di livello, spesso pari alle “classiche” ADSL.

La versione Linkem No Limits abbonamento ha un costo di 24,90 euro al mese, con una connessione fino a 20 Mega (la velocità potrebbe tuttavia variare in base alla città in cui il servizio Linkem è presente). Il modem è incluso nel costo mensile e non è previsto alcun contributo per l’installazione.

Chi non desidera un abbonamento può scegliere anche l’offerta Ricaricabile Linkem, a partire da 99 euro (4 mesi inclusi) o 269 euro (12 mesi inclusi). Nei mesi successivi sarà possibile rinnovare il servizio per 1 mese (25 euro), 3 mesi (75 euro), 5 mesi (110 euro) o 12 mesi (240 euro).

EhiWeb Geo 7 Mega (29,99 euro/mese)

Anche il provider EhiWeb propone un’offerta con canone scontato per sempre, la Geo 7 Mega No Telecom, con connessione fino a 7 Mbps in download e 512 kbps in upload. C’è anche la versione da 20 Mega, la Geo 20 Mega appunto, che ha un costo di 34,99 euro al mese per 6 mesi, poi salirà a 39,99 euro. L’attivazione è gratuita in promozione.

Insomma, l’ADSL senza telefono, pur non essendo più diffuso come un tempo, resiste ancora nel listino di diverse compagnie: tra le principali è Fastweb l’unica a proporlo, mentre diversi provider alternativi e meno diffusi sono ancora attivi su questa fascia di servizi.

Se state cercando una soluzione per la casa conveniente, solo Internet o con chiamate incluse, potete utilizzare il nostro servizio per il confronto tariffe ADSL, che potrà farvi risparmiare fino a 400 euro all’anno sulla bolletta. Con ComparaSemplice.it potete anche richiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto: un nostro esperto vi aiuterà a trovare la miglior offerta in modo facile e veloce. I nostri contatti di riferimento sono i seguenti:

  • numero verde gratuito all’800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 21);
  • mail all’indirizzo info@comparasemplice.it;
  • chat, cliccando sul pulsante dedicato in basso a destra della pagina.
0321.085995