Aggiornamento iOS 10.3. 5 motivi per scaricarlo

di | 04-04-2017 | News e Varie

[""]

Aggiornamento iOS 10.3. 5 motivi per scaricarlo
Confronta

Ci sono volute sette versioni beta, ma la Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento iOS 10.3 per iPhone, iPad e iPod. Visti i problemi causati alla batteria dalla release iOS 10.2.1, la nuova versione del sistema operativo Apple ha fatto spaventare molti, ma, a quanto pare, l’aggiornamento iOS 10.3 porta con sé molte importanti novità che migliorano non solo l’esperienza di utilizzo dei dispositivi Apple ma anche le sue prestazioni. Tra queste ne abbiamo selezionate 5 per cui, secondo noi, vale la pena scaricare l’aggiornamento iOS 10.3.

Sommario

1. Scarica l’ aggiornamento iOS 10.3 se hai problemi di spazio

La novità più importante di tutte è il passaggio dal vecchio file system HFS+ (sviluppato nel 1985) al nuovo Apple File System – conosciuto anche come sistema APFS. Si tratta di un nuovo sistema di gestione dei dati all’interno della memoria dei dispositivi Apple i cui principali benefici sono: una maggiore velocità in operazioni quali il lancio di un’applicazione o la condivisione di dati e un aumento di capacità. Il sistema APFS, occupando meno spazio nella memoria del dispositivo, può liberare dai 3 ai 7 GB di spazio. Unica avvertenza: visto che il nuovo sistema sostituisce il vecchio file system, prima di procedere all’aggiornamento iOS 10.3, è consigliabile fare un backup dei dati.

2. Scarica l’ aggiornamento iOS 10.3 se acquisti o noleggi contenuti su iTunes

Se sei tra coloro che noleggiano contenuti su iTunes, probabimente amerai l’aggiornamento iOS 10.3. La versione 12.6 di iTunes unita al nuovo sistema operativo iOS 10.3 ti permetterà, infatti, di noleggiare un film o di scaricare un brano e di usufruirne contemporaneamente su tutti i dispositivi Apple in tuo possesso. Con la versione precedente, al contrario, era possibile farlo su un unico dispositivo alla volta.

3. Scarica l’ aggiornamento iOS 10.3 se hai gli Airpods

Se possiedi un paio di Airpods, troverai molto utile la funzione Find my Airpods. Allo stesso modo della funzione Trova il mio iPhone, anche Find my Airpods permette di localizzare le tue cuffiette comunicandoti l’ultima posizione nota di quando gli auricolari erano collegati a un dispositivo Apple tramite Bluetooth.

4. Scarica l’ aggiornamento iOS 10.3 se usi Siri

Si aggiorna anche l’assistente virtuale Siri che potrà essere utilizzata da un maggior numero di applicazioni integrando tante nuove funzionalità come i pagamenti tramite App compatibili, di prenotare un taxi, di monitorare il livello di carburante della tua automobile e, addirittura, di rispondere a domande sui risutati delle gare di cricket.

5. Scarica l’ aggiornamento iOS 10.3 se usi CarPlay

CarPlay, l’applicazione che ti permette di replicare sul cruscotto della macchina l’interfaccia del tuo dispositivo Apple, si arricchisce di nuove prestazioni. Grazie all’aggiornamento iOS 10.3, sarà possibile finalmente passare da un’App all’altra direttamente senza dover transitare ogni volta dalla home page. Anche l’interfaccia delle App musicali migliora consentendo la visualizzazione di informazioni sui brani che si sta ascoltando come il nome dell’album o la sua data di pubblicazione.

Aggiornamento iOS 10.3. Su quali dispositivi è disponibile e come scaricarlo

 L’aggiornamento iOS 10.3 dovrebbe avvenire automaticamente su tutti i dispositivi compatibili. Tuttavia puoi verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento iOS 10.3 entrando, sul tuo dispositivo, in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. I dispositivi compatibili con iOS 10.3 sono:

  • iPhone 5 e versioni successive;
  • iPad 4 e versioni successive;
  • iPad mini 2 e versioni successive;
  • iPad Pro;
  • iPod Touch 5.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.