Alfa Romeo Stelvio 2021: prezzo del nuovo ed a noleggio lungo termine

di | 24-07-2021 | News e Varie, News Noleggio

L'Alfa Romeo Stelvio, è uno dei SUV più premiati. Sportività, prezzo interessante e piacere di guida. Ecco tutti gli allestimenti

Alfa Romeo Stelvio 2021: prezzo del nuovo ed a noleggio lungo termine
Confronta

L’Alfa Romeo agli italiani, è sempre piaciuta, così come piace oggi e piacerà domani. Potremmo quasi metterci la mano sul fuoco. L’anima sportiva ti conquista, o quantomeno non ti lascia certo indifferente. Dell’ultima generazione di auto della Casa del Biscione, fa parte il SUV Stelvio, un nome nobile, che prende da una delle montagne più importanti ed imponenti del nostro Paese. In questo redazionale andremo a scoprire il prezzo di listino e quanto costa a noleggio a lungo termine.

Sommario

2016: la presentazione

Alfa Romeo lascia tutti a bocca aperta quando nel 2016 presenta il suo primo crossover SUV (segmento D). Dal lontano 2003, anno in cui fu presentato il concept Kamal, un po’ 147, un po’ 166, ne è passato di tempo. La presentazione quel 16 novembre 2016 a Los Angeles (Salone dell’Auto), ha segnato tutti, concorrenza compresa, fatta di Audi Q5, BMW X4, Jaguar F-Pace… L’anno successivo entra a listino, ed è subito successo. Il restyling arriva nel 2019, per essere introdotto sul MY2020, ma a dispetto di quanto ci si possa aspettare, le novità sono dentro e non fuori. Abbiamo nuove finiture interne e ADAS di livello 2.

L’Alfa Romeo Stelvio prende vita dalla medesima piattaforma della Alfa Romeo Giulia, Giorgio. L’auto, rispetto alla berlina, è però rialzata di 22 cm, grazie a sospensioni con più escursione e penumatici differenti. Le carreggiate sono aumentate rispettivamente di 2,9 cm al retrotreno e 5,4 cm all’avantreno. Il bagagliaio cresce a 525 litri. Perfetta la distribuzione dei pesi, ripartita 50/50, anche grazie alla giusta quantità di alluminio per carrozzeria, motore e parti strutturali.

Come è fatta

Del telaio abbiamo già parlato, ma una differenza nella guida la fanno soprattutto le sospensioni che sfruttano uno schema chiamato AlfaLink. Davanti si compone da uno schema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale; dietro, abbiamo uno schema multilink composto da quattro bracci e mezzo. La trazione è posteriore o integrale, con il sistema Q4 dotato del torque vectoring. Optional, è disponibile il differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Quanto alle motorizzazioni, derivano dalla berlina Giulia. Abbiamo infatti un benzina turbo a quattro cilindri in linea da 2.0 litri da 200 o 280 CV, ed un 2.2 litri turbo Diesel Multijet II da 160, 190 o 210 CV. Non manca poi la Quadrifoglio, edizione più sportiva, alimentata da un V6 2,9 litri biturbo da 510 CV. Il cambio è automatico a convertitore di coppia con otto rapporti, prodotto dalla ZF.

Il prezzo della Alfa Romeo Stelvio MY2021

Gli allestimenti della Alfa Romeo Stelvio MY2021 sono sei. Si inizia con la Business, offerta a partire da 53.500 euro, per poi avere la Sprint a 55.150 euro, la Executive a 56.100 euro, la Ti a 62.940 euro, la Veloce a 62.940 euro e la Veloce Ti a 68.640 euro. Il primo prezzo, lo si ha con la motorizzazione 2.2 Turbo Diesel da 160 CV AT8. Se invece andiamo a pizzicare la Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, allora dovremo sborsare ben 96.950 euro.

Alfa Romeo Stelvio a noleggio lungo termine

Arriviamo infine al noleggio a lungo termine, che per la Alfa Romeo Stelvio vede due opzioni, il PayPerUse ed il normale noleggio con o senza anticipo. Iniziando dal primo, che vede la entry level Business diesel con motore da 160 CV, vede 0 anticipo, i primi 1.000 km compresi, 48 mensilità da 419 euro e per i successivi chilometri pagherete 0,18 euro/km. La formula standard vede senza anticipo, 36 mensilità da 610 euro con 45.000 km o 48 mensilità da 600 euro e 60.000 km, cifre che scendono con un anticipo di 5.000 euro rispettivamente a 445 e 480 euro.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.