Alluvione in Emilia Romagna: giga gratis e altre iniziative per le popolazioni colpite

di | 26-05-2023 | News Cellulari, News e Varie, News TIM, News Vodafone, News WindTre

Per supportare le popolazioni colpite dalle alluvioni in Emilia Romagna, alcuni operatori si sono attivati regalando traffico dati ai propri clienti. Vediamo in dettaglio tutte le promozioni attualmente disponibili.

Alluvione in Emilia Romagna: giga gratis e altre iniziative per le popolazioni colpite
Confronta

Persiste ancora l’allerta maltempo in Emilia Romagna, mentre anche altre Regioni vengono coinvolte dagli effetti devastanti delle piogge torrenziali. Il ritorno in anticipo della premier Meloni dal G7 e la solidarietà dei principali partner europei e internazionali sono un segnale chiaro dell’emergenza che una parte del nostro Paese sta vivendo in queste ore. Nel momento in cui scriviamo, le vittime sono 14 e decine di migliaia gli sfollati: una situazione in costante mutamento, complice anche l’allerta meteo prorogato anche nelle prossime ore.

Come accade spesso in tragedie come queste, gli operatori telefonici si attivano con speciali volte a supportare le popolazioni colpite: in questo spazio ve le vogliamo segnalare tutte, per aiutarvi a trovare più facilmente le promozioni e attivarle, qualora possano esservi utili. Ovviamente cercheremo di mantenere aggiornata la pagina in questi giorni nel caso in cui arrivassero nuove iniziative, ma nella speranza che l’emergenza meteo si concluda nel più breve tempo possibile e che non siano più necessarie.

Sommario

Vodafone

I clienti Vodafone che risiedono nelle province alluvionate hanno la possibilità di richiedere giga illimitati per una settimana sulle proprie sim o, in alternativa, l’accesso prioritario al servizio 5G per un mese, ovviamente gratis. Entrambe le promozioni saranno disponibili fino al 31 maggio 2023, salvo proroghe.

Per ottenere le promozioni bisognerà seguire le istruzioni ricevute via sms dall’operatore (solitamente è sufficiente rispondere allo stesso messaggio con il testo “ATTIVA” oppure chiamare gratuitamente il 42100 e seguire il menu vocale). Se non avete ricevuto alcuna comunicazione, vi invitiamo a contattare il servizio clienti dell’operatore, al numero 190.

Le promozioni sono disponibili per i clienti Vodafone residenti nelle province di Bologna, Forlì – Cesena, Modena, Ravenna e Rimini.

WINDTRE

Anche WINDTRE vuole ribadire la sua vicinanza alle popolazioni colpite regalando 100 GB da utilizzare entro 1 mese dall’attivazione ai propri clienti che risiedono nelle aree di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

La promozione verrà attivata automaticamente dall’operatore e si disattiverà alla fine del periodo di validità.

Kena Mobile

L’operatore virtuale di TIM regala 100 GB ai propri clienti residenti in Emilia Romagna, validi per 30 giorni dall’attivazione. Non è chiaro se l’attivazione è automatica oppure sarà necessario rispondere all’sms: leggete attentamente il testo del messaggio oppure contattate il servizio clienti 181 per avere maggiori informazioni nel caso in cui non aveste ricevuto la promo.

ho. mobile

Il virtuale di Vodafone regala 250 GB di dati ai clienti colpiti dall’alluvione, da utilizzare entro 1 settimana dall’attivazione. Verranno erogati in automatico, senza bisogno di effettuare alcuna richiesta. Anche la disattivazione sarà automatica.

Very Mobile

Anche Very Mobile, il gestore virtuale di WINDTRE, regala 100 GB ai propri clienti residenti nei Comuni alluvionati: il traffico dati potrà essere utilizzato per 30 giorni e avrà priorità rispetto al bundle previsto dalla propria offerta. L’attivazione e la disattivazione della promo saranno automatiche.

TIM

Attualmente TIM non ha annunciato alcuna promozione per i clienti, ma dobbiamo segnalare che l’operatore è attivo sul territorio con una task force di 900 persone per ripristinare i danni subiti dalla rete telefonica e dalla connessione Internet, servizi essenziali per l’organizzazione degli interventi e per supportare la vita delle persone. Non è escluso, tuttavia, che possano essere lanciate delle iniziative simili alla concorrenza nei prossimi giorni.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.