Amazon Prime Video arriva in Italia

di | 30-11-2016 | News e Varie, Novità TV

Amazon Prime Video arriva in Italia
Confronta

Fino ad oggi abbiamo conosciuto Amazon “solo” come colosso mondiale dell’e-commerce, ma la compagnia di Jeff Bezos è intenzionata ad insidiare anche da noi il mercato dell’intrattenimento domestico, sbarcando anche in Italia con il suo personale servizio di video streaming e facendo concorrenza ai big del settore proprio nel periodo più ambito dell’anno.

Quando arriverà da noi Amazon Prime Video?

Prime Video è il nome di questo servizio, già disponibile da qualche mese in altri paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, tra gli altri) e ora pronto per raggiungere circa 200 nuove nazioni. Dicembre 2016 dovrebbe essere la data di arrivo in Italia e nel mondo, a un prezzo ancora più basso della concorrenza (voci non ufficiali indicano 7.99 euro al mese).

Il lancio: The Grand Tour

Il lancio mondiale a sorpresa di Amazon Prime Video potrebbe essere la trasmissione The Grand Tour, amatissimo spettacolo automobilistico prodotto dalla stessa Amazon, che come rivelato dai conduttori del programma, sarà appunto disponibile via streaming a dicembre in oltre duecento paesi. Questa indiscrezione rilasciata ad arte su Twitter ha dato il via alla curiosità generale, generando un comprensibile hype globale intorno all’espansione mondiale di Prime Video.

La concorrenza con Netflix

Questo avviene proprio nel momento di maggior crescita di Netflix, che anche da noi ha saputo costruire una solida base di clienti in pochi mesi. Sarà probabilmente un dicembre molto caldo questo, in termini di offerte, dato che entrambi i giganti hanno sempre puntato le loro carte proprio sul basso prezzo dei loro servizi.

Occorrerà vedere se il palinsesto di film, documentari, show e soprattutto di serie TV di Amazon sarà in grado di competere con l’apprezzata qualità di quello di Netflix, ma sicuramente alla grande compagnia di Seattle non mancano i mezzi e le risorse per mettere in piedi un’offerta streaming di assoluto rispetto.

Bisogna anche dire che sarà la prima volta che Netflix si trova in competizione diretta con un altro colosso mondiale, dato che fino adesso ha dovuto rapportarsi sempre con le realtà locali dei singoli paesi.

Un gioco importante in questa corsa contro il tempo la giocherà probabilmente la risoluzione di tutti i problemi legali inerenti i diritti di distribuzione dei contenuti nei vari paesi, ma la “corsa al Natale” è un obiettivo troppo ghiotto per lasciarselo scappare.

Se sei interessato alle offerte PayTv più convenienti e aggiornate, noi di ComparaSemplice.it ti consigliamo di consultare il nostro comparatore di tariffe e di scegliere quella che al meglio soddisfa le tue esigenze:

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.