Noleggio a lungo termine: l’andamento del mercato 2017

di | 05-02-2018 | News e Varie, News Noleggio

[""]

Noleggio a lungo termine: l’andamento del mercato 2017
Confronta

Recentemente abbiamo analizzato il mercato del nuovo 2017 (leggi qui), dove si è registrato l’ennesimo primo posto della Fiat Panda. ComparaSemplice.it però, non solo vi fornisce le novità, poiché si parla spesso invece di noleggio a lungo termine. Abbiamo visto come funzionaquali documenti occorrono, perché conviene ai privati, la formula senza anticipo, le detrazioni per Aziende e Partite IVA, i vantaggi per la ditta individuale ed infine la differenza tra noleggio a lungo termine e leasing. Oggi andiamo a vedere i dati 2017 delle immatricolazioni con il noleggio a lungo termine.

Sommario

Noleggio a lungo termine 2017: 296.660 immatricolazioni!

I dati (forniti da Dataforce) parlano di una crescita complessiva delle immatricolazioni di automobili intestate a società con una crescita pari al 23,7%, numeri che inglobano sia il noleggio che il leasing. Che sia noleggio a medio o che sia noleggio a lungo termine, i vantaggi fiscali dati dal superammortamento nel 2017 sono la principale “causa”, in senso buono del termine. Pensate che ormai le auto a noleggio del Bel Paese rappresentano quasi un quarto dell’intero mercato. Si possono infatti contare 296.660 mezzi immatricolati in totale, ovvero 29.395 pezzi in più rspetto al 2016.

Arriva Lease 2018

Per farvi capire l’importanza del Noleggio a lungo termine, è nostro dovere segnalare anche la nascita di un nuovo Salone, una due giorni dedicata proprio al leasing ed al noleggio. Il suo nome è Lease 2018 e sarà il primo Salone del Leasing e del Noleggio. Si terrà i prossimi 20 e 21 marzo presso la sede del Sole 24 Ore a Milano. Un appuntamento da segnare in agenda.

Lotta a quattro

Quali sono le società leader nel noleggio a lungo termine? Sono quattro, precisamente ALD automotive, Leasys, Arval e LeasePlan. La classifica 2017 è così come l’avete letta, con ALD Automotive in testa, grazie a 65.966 auto e veicoli commerciali leggeri immatricolati, con un incremento di 15.239 unità, ovvero un +30%. Secondo posto per Leasys, che non prende il primo posto per appena 3.000 pezzi. In un anno sono stati targati infatti 62.627 pezzi (4.076 in più sul 2016, ovvero un +7%). Ricordiamo che Leasys rappresenta il 21,1%.

Terzo posto per Arval che registra una lieve perdita, pari ad un 13,5% (8.019 unità in meno). Ricordiamo però che Arval (gestito dal Gruppo bancario BNP Paribas) è l’unico che ha mantenuto solo il mercato business, senza toccare i privati, azione che, avverrà invece nei prossimi mesi. Giù dal podio e quindi al quarto posto, LeasePlan. I dati parlano di 38.314 veicoli ed una quota di mercato totale del 12.9% (ovvero un -0,8% se confrontato al 2016). La società registra 1.727 veicoli in più rispetto allo scorso anno (+4,7%).

Noleggio a lungo termine: incremento per le “minori”

ALD Automotive, Leasys, Arval e LeasePlan rappresentano dunque il 73,5% del mercato (parliamo sempre di 2017). Tre auto su quattro sono “loro”, ma la “quarta” automobile, di… “chi è”? Sono ben quattro le aziende, che in ogni caso hanno superato 10.000pezzi: Volkswagen (+39.8%), Car Server (+33%), Alphabet (+14.1%) e Mercedes-Benz (che mantiene lo stesso passo, 11.155 nel 2017 e 11.415 nel 2016). Segnaliamo poi il Gruppo Daimler (che ingloba anche Athlon) che segna un interessante tasso di crescita del 27,7% per il 2017. Seguono altri importanti nomi che in ogni caso registrano dati positivi, come Renault-Nissan (+33%), Sifà (+87,5%) e PSA (+156,1%).

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.