Apple pensa al mercato indiano con una super offerta iPhone 5s

di | 21-12-2015 | News e Varie, News Internet Casa

Apple pensa al mercato indiano con una super offerta iPhone 5s
Confronta

Mentre nel resto del mondo si parla dell’iPhone 6, mentre nel resto del mondo Apple, Amazon, Google e Facebook combattono “partite da giganti hi-tech” sfidandosi sui dettagli delle ultime novità dei loro prodotti, in India avviene tutt’altro, in India sta sbarcando il pluriosannato iPhone 5s praticamente alla metà del prezzo di mercato, vediamo il perché di questa decisione strategica da parte dei vertici di Cupertino.

iPhone 5s in India a soli 370 dollari!

Non è uno scherzo, l’iPhone 5s arriverà tra qualche settimana in India ad un prezzo eccezionale. Un prezzo che è dovuto ad una delle tipiche tattiche dei “seguaci di Steve Jobs” che quando devono “invadere” mercati estranei al concetto americano di consumo e dunque anche a quello europeo in tema di device ultra hi-tech abbassano terribilmente il prezzo per poter conquistare il consenso e la fiducia di nuovi clienti.

L’India è un paese dal potenziale enorme. L’iPhone 4 è stato oggetto della stessa strategia, lanciato in India a prezzi scontati ha avuto in questi anni un successo incredibile che secondo Tim Cooks e compagni andava presto replicato con il suo successore, non il “sesto di gamma”, destinato alle grandi platee internazionali, bensì il “quinto fratello” robusto condottiero, che in questi anni ha saputo cristallizzare la vera potenza mobile di Apple nel mondo.

L’India è un grosso obiettivo di Apple da sempre, diversamente dalla Cina la classe media indiana è meno affidabile in tema di acquisti di device di una certa consistenza tecnologica, inoltre tutti i modelli premium hi-tech presentano prezzi che rasentano in media i 300 dollari, sarebbe dunque stato assurdo proporre uno smartphone  – peraltro non l’ultimo di gamma – al prezzo pieno di mercato di 665 dollari.

Ritorno in patria, Apple potrebbe lasciare Foxconn

La Cina per tutta una serie di motivi è uno dei paesi cruciali del successo di Apple, lì l’azienda di Cupertino ha saputo lanciare le stesse innovazioni e gli stessi modelli proposti al mercato occidentale, in un paese difficile dove la penetrazione nel mercato interno da parte di un player straniero è sempre stata per tutti tremendamente difficile.

Apple è stata in questi anni coinvolta anche nel famoso “scandalo Foxconn”, la fabbrica dei device Apple dai turni massacranti e dai metodi di lavoro al limite dello schiavismo. Secondo alcune indiscrezioni sembra che Apple stia seriamente pensando di “portare a casa” tutto il comparto produzione, o meglio quasi tutto, anche perché Foxconn È la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali del mondodal canto suo sta pensando di costruire alcuni impianti dediti alla produzione del melafonino chissà come mai nella tanto decantata India.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.