Apple: aumenta la durata della batteria IOS 9

Apple: aumenta la durata della batteria IOS 9
Il post ti è stato utile?
di | 12-06-2015 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia

Le splendide prestazioni degli Iphone6 hanno incontrato un ostacolo inaspettato nell’apprezzamento del consumatore tipico e soprattutto nei fan Apple, e a Cupertino conoscono bene i limiti dei propri device ultra high-tech: la batteria. Ottimizzando i consumi e introducendo la funzione low power, secondo i vertici di Apple si possono adesso fare miracoli! Scopriamo insieme come.

Secondo Craig Federighi, vicepresidente senior della divisione Software Engineering di Apple, una serie di interventi tecnici sono bastati in questi mesi, per rendere pubblica la tanto agognata notizia che il rilascio di iOS 9 aumenterà di 1 ora la durata della batteria di iPhone.

In realtà Apple ha creato questo nuovo sistema operativo internet mobile per dare qualcosa in più ai suoi gioiellini IPhone e Ipad.
In pratica la riduzione di energia dovrebbe provenire proprio da un consumo minore di quelle che sono le app installate sui device, è da lì infatti che iOS 9 prevede di recuperare maggiore energia per dare più spinta alla batteria.

Tecnicamente a Cupertino hanno pensato di aumentare il sensore di luce ambientale che si adopererà in combinazione con il sensore di prossimità impedendo al display dello smartphone di entrare in funzione quando quest’ultimo è capovolto su una superficie, anche nel caso in cui l’utente riceva una notifica.

In pratica la cosiddetta Low Power è una funzione vera e propria, che iOS 9 incorporerà nel suo sistema. Negli ultimi mesi troppe lamentele non potevano passare inosservate in casa Apple, diversi utenti da tutte le parti del mondo hanno riscontrato alcune problematiche relative alla scarsa durata della batteria, per non parlare dell’instabilità delle connessioni WiFi. Il forum di supporto Apple è stato bombardato negli ultimi mesi da segnalazioni di questo tipo.

Apple non ha comunque voluto specificare se le 3 ore extra sono da riferirsi ai tempi di conversazione su reti cellulari (3G o 4G LTE), di navigazione online su reti Wi-Fi, di riproduzione di musica, di video oppure di qualsiasi altra modalità di funzione eseguita con iPhone.

Se si prende a riferimento iPhone 6 equipaggiato con iOS 8, i tempi di autonomia dichiarati da Apple sono i seguenti:

max 14 ore in conversazione su reti cellulari 3G
max 10 giorni in standby
max 10 ore di utilizzo di Internet su reti cellulari 3G
max 10 ore di utilizzo di Internet su reti cellulari 4G LTE
max 11 ore di utilizzo di Internet su reti Wi-Fi
max 11 ore di riproduzione video
max 50 ore di riproduzione audio

Questi invece i modelli che beneficeranno del nuovo iOS 9:

Di seguito, infine, si indicano i modelli di iPhone, iPad e iPod touch che potranno essere aggiornati ad iOS 9:

iPhone 4S
iPhone 5
iPhone 5C
iPhone 5S
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPad Air 2
iPad Air
iPad 2
iPad di terza generazione
iPad di quarta generazione
iPad mini
iPad mini 2
iPad mini 3
iPod touch di quinta generazione

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.