Apple Watch : 2016 all’insegna della puntualità

di | 14-01-2016 | News e Varie, News Internet Casa

[""]

Apple Watch : 2016 all’insegna della puntualità
Confronta

Ci tenevano tanto a fare bene a Cupertino con l’Apple Watch, l’adorabile e ultra tecnologico orologio di Apple è ormai uno dei prodotti di punta del fantastico emporio dell’azienda hi-tech più celebre al mondo. Kevin Lynch, vicepresidente della sezione Technology di Cupertino ha fatto trapelare un interessante aneddoto sul capodanno, su come nessun capodanno come l’ultimo appena passato è mai stato così “puntualmente esatto“, vediamo il perché.

Per raggiungere il countdown perfetto e dunque la precisione assoluta nel segnare l’ora Apple ha lavorato sodo in questi mesi, e tutta la tecnologia sviluppata è convogliata negli ingranaggi dell’Apple Watch. Quante volte vi sarà capitato dunque di chiedervi ma in effetti; tutti questi orologi, dispositivi di vario genere che segnano l’ora, sono veramente tutti a tempo, sono a tempo con il timer dell’universo, viaggiano tutti alla stessa velocità in sincronizzazione?

 

Lynch ha cercato di fornire spiegazioni a Mashable in merito alla sincronizzazione dell’Apple Watch con gli orologi che regolano il tempo dell’intero pianeta terra sostenendo come tutto il team di sviluppo abbia lavorato molto di più che in occasione di implementazioni analoghe effettuate sull’iPhone.

“Come dispositivo hardware, Apple Watch è molto più accurato di iPhone nella misura del tempo. Con l’arrivo del nuovo anno, coloro che posseggono un Apple Watch avranno l’orologio più preciso della festa. Non vi saranno più dubbi ora per stabilire quando arriverà davvero l’anno nuovo.”

Apple ha infatti sviluppato un network di server dedicati all’orario, sparsi in tutto il mondo i quali si connettono in automatico all’U.S Naval Observatory di Washington, dove all’interno sono ospitati gli orologi atomici che vengono utilizzati dal Dipartimento della Difesa statunitense con lo scopo di misurare con precisione millimetrica il tempo mondiale.

Questi famigerati orologi atomici vengono sincronizzati dall’Apple Watch anche tramite iPhone che si collega al network appena citato per verificare l’accuratezza dei dati, i quali vengono rimandati a Apple Watch tramite Blootooth e resi infine fruibili per gli utenti.

In contrapposizione con l’ormai Capodanno di Rai1, totalmente fuori tempo, ecco forse uno dei rimedi più efficaci se avete dei problemi di puntualità, una soluzione che potrebbe davvero risolvere una lunga serie di problematiche di non poco conto se avete l’abitudine ad arrivare in ritardo a qualsiasi appuntamento, a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.
Se hai ancora dubbi su cosa fare se visualizzi la data, l’ora o il fuso orario non corretto sul tuo orologio Apple, oppure se riscontri problemi nel passaggio automatico all’ora legale, puoi leggere la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Scopri con ComparSemplice.it tutte le migliori tariffe internet ADSL e risparmia!

 

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.