Apple Watch : 2016 all’insegna della puntualità
di Simone | 14-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie[""]
Ci tenevano tanto a fare bene a Cupertino con l’Apple Watch, l’adorabile e ultra tecnologico orologio di Apple è ormai uno dei prodotti di punta del fantastico emporio dell’azienda hi-tech più celebre al mondo. Kevin Lynch, vicepresidente della sezione Technology di Cupertino ha fatto trapelare un interessante aneddoto sul capodanno, su come nessun capodanno come l’ultimo appena passato è mai stato così “puntualmente esatto“, vediamo il perché.
Per raggiungere il countdown perfetto e dunque la precisione assoluta nel segnare l’ora Apple ha lavorato sodo in questi mesi, e tutta la tecnologia sviluppata è convogliata negli ingranaggi dell’Apple Watch. Quante volte vi sarà capitato dunque di chiedervi ma in effetti; tutti questi orologi, dispositivi di vario genere che segnano l’ora, sono veramente tutti a tempo, sono a tempo con il timer dell’universo, viaggiano tutti alla stessa velocità in sincronizzazione?
Lynch ha cercato di fornire spiegazioni a Mashable in merito alla sincronizzazione dell’Apple Watch con gli orologi che regolano il tempo dell’intero pianeta terra sostenendo come tutto il team di sviluppo abbia lavorato molto di più che in occasione di implementazioni analoghe effettuate sull’iPhone.
“Come dispositivo hardware, Apple Watch è molto più accurato di iPhone nella misura del tempo. Con l’arrivo del nuovo anno, coloro che posseggono un Apple Watch avranno l’orologio più preciso della festa. Non vi saranno più dubbi ora per stabilire quando arriverà davvero l’anno nuovo.”
Apple ha infatti sviluppato un network di server dedicati all’orario, sparsi in tutto il mondo i quali si connettono in automatico all’U.S Naval Observatory di Washington, dove all’interno sono ospitati gli orologi atomici che vengono utilizzati dal Dipartimento della Difesa statunitense con lo scopo di misurare con precisione millimetrica il tempo mondiale.
Questi famigerati orologi atomici vengono sincronizzati dall’Apple Watch anche tramite iPhone che si collega al network appena citato per verificare l’accuratezza dei dati, i quali vengono rimandati a Apple Watch tramite Blootooth e resi infine fruibili per gli utenti.
In contrapposizione con l’ormai Capodanno di Rai1, totalmente fuori tempo, ecco forse uno dei rimedi più efficaci se avete dei problemi di puntualità, una soluzione che potrebbe davvero risolvere una lunga serie di problematiche di non poco conto se avete l’abitudine ad arrivare in ritardo a qualsiasi appuntamento, a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.
Se hai ancora dubbi su cosa fare se visualizzi la data, l’ora o il fuso orario non corretto sul tuo orologio Apple, oppure se riscontri problemi nel passaggio automatico all’ora legale, puoi leggere la pagina dedicata sul sito ufficiale.
Scopri con ComparSemplice.it tutte le migliori tariffe internet ADSL e risparmia!
Le migliori offerte ADSL e FIBRA
Tariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Tim Professional Europa: offerta Mobile per chi viaggia
- 7 consigli di Daniele Nardi per riscaldare una tenda da campeggio
Ultime News
- Macchine a metano 202128 Febbraio 2021
- Visura auto: cos’è e come si fa06 Febbraio 2021
- Frizione auto: quando cambiarla03 Gennaio 2021
- Fine mercato tutela PMI 2021: cosa accade con il nuovo anno31 Dicembre 2020
- Cloud Care, il bilancio 2020: un anno di svolte importanti30 Dicembre 2020