Applicazioni per risparmiare: dal car-sharing ai buoni sconto per la spesa

di | 26-06-2015 | Come risparmiare, News e Varie, News Internet Casa

[""]

Applicazioni per risparmiare: dal car-sharing ai buoni sconto per la spesa
Confronta

Tra i tantissimi vantaggi offerti da internet troviamo anche un gran numero di possibilità per risparmiare su ogni fronte. Acquistare prodotti di ogni genere, prenotare viaggi, usufruire di servizi e un’infinità di altre azioni sono diventate più semplici ed economiche grazie a molti siti web e alle applicazioni per mobile: vediamo insieme alcuni tra i casi più famosi.

Uno dei fenomeni di maggior successo quest’anno è sicuramente quello dello sharing. La condivisone è infatti divenuta un modo per ridurre i costi e, in alcuni casi, perfino per tutelare l’ambiente. Il car sharing per esempio, ci permette di eliminare le spese di acquisto e manutenzione dell’auto e inoltre riduce l’inquinamento. Le app più utilizzate per la mobilità in città sono Car2go ed Enjoy. Sempre parlando di sharing economy, la più grande novità degli ultimi anni è senza dubbio BlaBla car, il servizio che, grazie alla comoda app, offre la possibilità di viaggiare in macchina con altre persone che vanno nella stessa direzione dividendo i costi. In questo modo ci si può spostare da una città all’altra spendendo pochissimo, molto meno di quanto costerebbe lo stesso tragitto in treno!

Rimanendo sul tema viaggi, non si può non menzionare il CouchSurfing, l’applicazione che propone una forma di scambio di ospitalità ormai ampiamente diffusa grazie alla rete e ai social network. Chi si iscrive ala comunità virtuale dei CouchSurfer ha la possibilità di pernottare presso casa di uno degli utenti inseriti nella rete, mettendo però al contempo a disposizione il proprio divano ad altre persone con la medesima necessità. Concludiamo la categoria dello sharing con Airbnb, la community marketplace che mette in contatto persone che hanno in casa uno spazio in più (host) con persone che stanno cercando un posto dove alloggiare (ospiti) ad un costo inferiore a quello di un hotel.

Vediamo ora un altro gruppo di applicazioni studiate per risparmiare, ovvero quelle dedicate alla spesa. T-Frutta, per esempio, ci ripaga se acquistiamo alcuni prodotti sponsorizzati ed è anche utile per confrontare i prezzi degli alimenti. Pazzi per le offerte raccoglie tutti i coupon e le offerte dei principali supermercati italiani, anche se non si riceve lo sconto direttamente in cassa. I tagliandini virtuali, infatti, si tramutano in crediti che possono essere utilizzati per acquistare buoni spesa, buoni benzina, ricariche telefoniche e altro ancora. L’app dà l’opportunità anche di confrontare i prezzi dei prodotti nei punti vendita delle vicinanze sfruttando la geolocalizzazione. Si può creare anche una lista della spesa da utilizzare nel momento del bisogno.

Terminiamo con Risparmio Super, l’app che raccoglie i prezzi e le offerte di oltre sedicimila punti vendita di 217 aziende e ci aiuta a scoprire quale negozio offre il nostro yogurt preferito al prezzo migliore. Inoltre, sono disponibili anche i volantini delle varie catene di supermercati. Cos’aspettate? Prendete subito il vostro smartphone, scaricate le applicazioni che vi mancano e iniziate a risparmiare!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.