Assicurazioni, approvata la Tariffa Italia: possibilità di risparmio per gli italiani

Assicurazioni, approvata la Tariffa Italia: possibilità di risparmio per gli italiani
Il post ti è stato utile?
di | 11-10-2015 | Assicurazioni, Leggi Norme Regole, News e Varie

Il Parlamento italiano ha approvato il disegno di legge in materia di Concorrenza. Con il voto decisivo della Camera dei Deputati è stata quindi introdotta ufficialmente, tra le altre cose previste dalla nuova normativa, la Tariffa Italia che riguarda le assicurazioni auto e premia gli automobilisti migliori: i guidatori italiani e le guidatrici italiane che non avranno alle spalle incidenti negli ultimi 5 anni, ed accetteranno di far installare una scatola nera sulla propria autovettura, potranno usufruire di questa tariffa agevolata denominata appunto Tariffa Italia. Essa sarà basata sulla migliore media nazionale delle tariffe Rc Auto e non potrà comunque essere inferiore in alcun modo ad una percentuale che verrà determinata dall’Ivass, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni.

La sola accettazione delle condizioni contrattuali proposteci dalla nostra compagnia di assicurazione, compresa appunto quella che prevede l’installazione della scatola nera, ci farà guadagnare il diritto a questa agevolezione, contenuta nella riforma appena approvata in materia di concorrenza. A proposito di scatola nera all’interno dell’automobile, tale dispositivo arriverà ad impedire l’accensione dell’auto qualora il tasso alcolemico del conducente sia superiore alla media consentita.

Le regioni del Sud saranno quelle maggiormente favorite dall’introduzione di questa nuova tariffa, perchè la percentuale di sconto che poi verrà decisa toccherà maggiormente gli enormi importi sui premi applicati al Sud, a causa del numero alto di incidenti e, purtroppo, anche di truffe che si verificano nelle regioni del Meridione.

Potete comunque visionare con attenzione le tariffe applicate ad oggi dalle principali compagnie di assicurazione italiane, attraverso il nostro servizio completamente gratuito di comparazione tariffe, che potete trovare all’interno del nostro sito internet.

Compara Semplice: risparmia, puoi……

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV