Assicurazioni, approvata la Tariffa Italia: possibilità di risparmio per gli italiani

di | 11-10-2015 | Leggi Norme Regole, News Assicurazioni, News e Varie

["Rc Auto: arriva ufficialmente la Tariffa Italia"]

Assicurazioni, approvata la Tariffa Italia: possibilità di risparmio per gli italiani
Confronta

Il Parlamento italiano ha approvato il disegno di legge in materia di Concorrenza. Con il voto decisivo della Camera dei Deputati è stata quindi introdotta ufficialmente, tra le altre cose previste dalla nuova normativa, la Tariffa Italia che riguarda le assicurazioni auto e premia gli automobilisti migliori: i guidatori italiani e le guidatrici italiane che non avranno alle spalle incidenti negli ultimi 5 anni, ed accetteranno di far installare una scatola nera sulla propria autovettura, potranno usufruire di questa tariffa agevolata denominata appunto Tariffa Italia. Essa sarà basata sulla migliore media nazionale delle tariffe Rc Auto e non potrà comunque essere inferiore in alcun modo ad una percentuale che verrà determinata dall’Ivass, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni.

La sola accettazione delle condizioni contrattuali proposteci dalla nostra compagnia di assicurazione, compresa appunto quella che prevede l’installazione della scatola nera, ci farà guadagnare il diritto a questa agevolezione, contenuta nella riforma appena approvata in materia di concorrenza. A proposito di scatola nera all’interno dell’automobile, tale dispositivo arriverà ad impedire l’accensione dell’auto qualora il tasso alcolemico del conducente sia superiore alla media consentita.

Le regioni del Sud saranno quelle maggiormente favorite dall’introduzione di questa nuova tariffa, perchè la percentuale di sconto che poi verrà decisa toccherà maggiormente gli enormi importi sui premi applicati al Sud, a causa del numero alto di incidenti e, purtroppo, anche di truffe che si verificano nelle regioni del Meridione.

Potete comunque visionare con attenzione le tariffe applicate ad oggi dalle principali compagnie di assicurazione italiane, attraverso il nostro servizio completamente gratuito di comparazione tariffe, che potete trovare all’interno del nostro sito internet.

Compara Semplice: risparmia, puoi……

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.