Aston Martin Vantage: V8 da 510 CV di derivazione Mercedes-Benz

di | 29-11-2017 | News e Varie, News Noleggio

Aston Martin Vantage: V8 da 510 CV di derivazione Mercedes-Benz
Confronta

Aston Martin, un nome, un programma. Sportività, ma anche e soprattutto quella “gentilezza” che solo gli inglesi sanno offrire, fatta di comfort e “coccole” per guidatore e passeggeri. Una doppia anima per questa nuova belva, denominata Aston Martin Vantage, sportiva e lussosa, rispettivamente Lime Essence (colorazione aggressivissima!) e grigia (classica ed elegante) per le due colorazioni offerte. Le sue carte? L’asso è sicuramente il propulsore, un V8 biturbo benzina da “sparo”: 510 CV di pura libidine! Naturalmente l’auto sarà disponibile a noleggio a lungo termine.

Aston Martin Vantage: design aggressivo

Come dicevamo sopra, la Aston Martin Vantage è, e vuole essere a tutti gli effetti, una coupé “racing”. Le due colorazioni sopraccitate offerte la rendono un po’ Dottor Jekyll e Mister Hyde infatti. In ogni caso, rispetto ai precedenti modelli, non possiamo evitare di notare le linee più moderne ed innovative. L’anteriore catalizza lo sguardo, con quel gigantesco bocchettone che offre “aria” al propulsore. Nulla di innovativo dai fanali, mentre il cofano, bombato, va ad allargarsi fino ai confini del parabrezza. Nella vista laterale si nota una certa ricercatezza, bicolore, sua per la scocca inferiore che per gli specchi retrovisori. Ricercatissimo il posteriore, dotato di una sottile linea di led per le luci, gli scarichi “affogati” nella carrozzeria ed il diffusore in tinta.

Aston Martin Vantage: il cuore è tedesco

I tecnici Aston Martin hanno optato per una motorizzazione decisamente “forte”. Sotto il cofano, l’inglese “parla” tedesco, visto che il V8 biturbo è un quattro cilindri Mercedes-Benz by AMG. I dati della scheda tecnica parlano della bellezza di 510 CV e ben 685 Nm di coppia (disponibile in un range che va da 2.000 a 5.000 giri/min.). La trasmissione, automatica, è la ZF ad 8 rapporti e non manca un differenziale elettronico, montato per la prima volta su una inglese del marchio. Gli ingegneri assicurano che il sound (fino ad oggi la “voce” era da propulsore aspirato) “classico” delle auto di Gaydon, è stato ricercato e studiato ad hoc.

Citiamo poi tra le novità, il Dynamic Torque Vectoring, un differenziale che donerà una guida più sportiva rispetto a prima. Ma parliamo ancora di prestazioni pure: 314 Km/h di velocità massima e scatto nello 0/100 Km/h di solo 3,6 secondi. Dati da vera sportiva, merito anche di un peso a secco contenuto in 1.530 Kg, quasi 100 in meno rispetto alle precedenti auto. Il telaio, deriva dalla DB11, ma la Vantage è più corta, visto che misura 4,46 metri (28,4 mm in meno).

Aston Martin Vantage: comfort superior

Chi compra una Aston Martin, come detto in apertura, non cerca solo prestazioni, ma anche comfort, ed infatti su questa Vantage non mancano accorgimenti atti a “coccolare” chi si siederà nell’abitacolo. Nei circa 130.000 euro, sono infatti compresi non solo un bagagliaio da 350 litri, ma anche i sedili sportivi in pelle. Se gli optional parlano di telecamera di parcheggio a 360°, Cruise Control, Blind Spot e cerchi in lega forgiati, di serie abbiamo il volante a corona piatta nella parte inferiore, il monitor per l’infotainment per tenere tutto sotto controllo, i pulsanti per gestire controllo di trazione e le palette al volante per cambiare rapporto. Il prezzo per l’Italia non è ancora ufficiale, ma le mani, già “prudono”.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.