Altri aumenti Vodafone, ma anche 2 GB gratis al mese: come richiederli

Altri aumenti Vodafone, ma anche 2 GB gratis al mese: come richiederli
Il post ti è stato utile?
di | 26-04-2018 | Cellulari, News e Varie, Telefonia, Vodafone

Un paio di settimane fa ci eravamo occupati del tema relativo agli aumenti Vodafone per fissi e Internet mobile: in questi giorni, inoltre, molti utenti con con una tariffa Vodafone Special e altre offerte mobili Ricaricabili hanno ricevuto un sms informativo che informa di una rimodulazione, anch’essa in negativo, che colpirà i vari profili. I rincari partono da 69 cent e potrebbero arrivare addirittura a 1,49 euro al mese.

Questi aumenti non hanno nulla a che vedere con le recenti modifiche della tariffazione 4 settimane in mensile, come già annunciato da tempo, ma un vero e proprio incremento del prezzo delle tariffe stesse. La causa dell’aumento, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, sarebbe legato come sempre al cambiamento delle condizioni del mercato e alla necessità di garantire una qualità dei servizi ancora superiore.

Sommario

2 GB gratis al mese per 1 anno: come attivarli

Insomma, pare proprio che non vi sia pace per i clienti della compagnia: ma è davvero tutto così negativo? Non proprio: Vodafone, infatti, mette a disposizione per tutti i clienti e senza costi l’opzione 2 Giga Free, una soluzione che per 1 anno permetterà di usufruire di 2 GB in più di Internet mobile.

Per poter richiedere e attivare l’opzione basterà scegliere uno dei seguenti canali:

  • chiamando il servizio clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190 o contattando l’assistenza tramite gli altri canali di riferimento (ad esempio i social network Facebook e Twitter, i negozi fisici, etc…);
  • utilizzando l’applicazione MyVodafone, accedendo alla chat ToBi;
  • tramite la chat presente sul sito Internet ufficiale dell’operatore, www.vodafone.it.

La possibilità di sfruttare 2 GB in più al mese per 1 anno, q uindi, potrebbe essere davvero conveniente, anche a fronte degli aumenti Vodafone che, a quanto pare, entreranno in vigore a partire dal 27 maggio: allo stesso prezzo, infatti, sarà possibile avere un bundle dati di ben 12 GB all’anno gratuiti, rendendo l’incremento del canone meno “doloroso”.

Come disdire l’offerta Vodafone o cambiare operatore senza costi

Tuttavia, se fate parte di quella schiera di utenti che non ha bisogno di ulteriori GB di Internet e/o non vuole accettare le nuove condizioni contrattuali, avrà la possibilità di passare ad altro operatore o di disattivare la sim Vodafone senza alcuna penale o costo di disattivazione. Per farlo sarà possibile:

  • inviare una raccomandata con avviso di ricevuta al Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO);
  • scrivere una mail via PEC, all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it;
  • chiamare il servizio clienti 190 per parlare con un operatore;
  • recarsi presso un negozio Vodafone e inoltrando la richiesta personalmente.

Se state pensando di cambiare compagnia ma non avete ancora deciso quale è la più adatta alle vostre necessità ed esigenze, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete confrontare le migliori tariffe cellulari, risparmiando tempo e oltre 50 euro all’anno sulla spesa del vostro smartphone.

0321.085995