Altri aumenti Vodafone, ma anche 2 GB gratis al mese: come richiederli

di | 26-04-2018 | News Cellulari, News e Varie, News Telefonia, News Vodafone

Altri aumenti Vodafone, ma anche 2 GB gratis al mese: come richiederli
Confronta

Un paio di settimane fa ci eravamo occupati del tema relativo agli aumenti Vodafone per fissi e Internet mobile: in questi giorni, inoltre, molti utenti con con una tariffa Vodafone Special e altre offerte mobili Ricaricabili hanno ricevuto un sms informativo che informa di una rimodulazione, anch’essa in negativo, che colpirà i vari profili. I rincari partono da 69 cent e potrebbero arrivare addirittura a 1,49 euro al mese.

Questi aumenti non hanno nulla a che vedere con le recenti modifiche della tariffazione 4 settimane in mensile, come già annunciato da tempo, ma un vero e proprio incremento del prezzo delle tariffe stesse. La causa dell’aumento, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, sarebbe legato come sempre al cambiamento delle condizioni del mercato e alla necessità di garantire una qualità dei servizi ancora superiore.

Sommario

2 GB gratis al mese per 1 anno: come attivarli

Insomma, pare proprio che non vi sia pace per i clienti della compagnia: ma è davvero tutto così negativo? Non proprio: Vodafone, infatti, mette a disposizione per tutti i clienti e senza costi l’opzione 2 Giga Free, una soluzione che per 1 anno permetterà di usufruire di 2 GB in più di Internet mobile.

Per poter richiedere e attivare l’opzione basterà scegliere uno dei seguenti canali:

  • chiamando il servizio clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190 o contattando l’assistenza tramite gli altri canali di riferimento (ad esempio i social network Facebook e Twitter, i negozi fisici, etc…);
  • utilizzando l’applicazione MyVodafone, accedendo alla chat ToBi;
  • tramite la chat presente sul sito Internet ufficiale dell’operatore, www.vodafone.it.

La possibilità di sfruttare 2 GB in più al mese per 1 anno, q uindi, potrebbe essere davvero conveniente, anche a fronte degli aumenti Vodafone che, a quanto pare, entreranno in vigore a partire dal 27 maggio: allo stesso prezzo, infatti, sarà possibile avere un bundle dati di ben 12 GB all’anno gratuiti, rendendo l’incremento del canone meno “doloroso”.

Come disdire l’offerta Vodafone o cambiare operatore senza costi

Tuttavia, se fate parte di quella schiera di utenti che non ha bisogno di ulteriori GB di Internet e/o non vuole accettare le nuove condizioni contrattuali, avrà la possibilità di passare ad altro operatore o di disattivare la sim Vodafone senza alcuna penale o costo di disattivazione. Per farlo sarà possibile:

  • inviare una raccomandata con avviso di ricevuta al Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO);
  • scrivere una mail via PEC, all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it;
  • chiamare il servizio clienti 190 per parlare con un operatore;
  • recarsi presso un negozio Vodafone e inoltrando la richiesta personalmente.

Se state pensando di cambiare compagnia ma non avete ancora deciso quale è la più adatta alle vostre necessità ed esigenze, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete confrontare le migliori tariffe cellulari, risparmiando tempo e oltre 50 euro all’anno sulla spesa del vostro smartphone.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.