Aumento Fastweb Mobile: GB extra passa da 2 a 6 euro

di | 20-02-2020 | News e Varie

Aumento Fastweb Mobile: GB extra passa da 2 a 6 euro
Confronta

Poche ore fa il gruppo Fastweb ha annunciato un aumento che va a peggiorare uno degli aspetti più interessanti dell’offerta mobile, ossia la possibilità di aggiungere giga extra ad un costo tutto sommato contenuto, nei casi in cui viene superato il traffico dati del piano sottoscritto.

Ma andiamo con ordine: finora le offerte Fastweb Mobile, una volta consumati i giga, permettevano al cliente di continuare a navigare ad un costo di 2 euro per 1 GB extra per, fino ad un massimo di 10 rinnovi al mese. Una soluzione, questa, ideale per chi necessita di una certa flessibilità nell’uso della connessione Internet mobile.

Sommario

Giga extra Fastweb: costo triplicato da marzo

A partire dal mese prossimo, però, tutto questo non sarà più possibile: l’operatore ha deciso, infatti, di aumentare la tariffazione per i giga extra, triplicando il costo. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato oggi dall’azienda:

Negli ultimi mesi i plafond dati inclusi nelle nostre offerte mobili sono aumentati costantemente e grazie al #NCP molti clienti sono passati all’ultima offerta disponibile.

A causa del mutamento del contesto competitivo a partire dal 20 marzo 2020 il costo del giga extra per navigare una volta esaurito il plafond dell’offerta, passa da 2€ a 6€ per 1 GB.

Il servizio giga extra è opzionale e può essere attivato e disattivato direttamente dall’area clienti MyFastweb.

Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

L’aumento del costo relativo al giga extra, quindi, sarebbe legato a questioni commerciali e di concorrenza: una scelta legittima, anche se il salto tra il costo attuale e quello rimodulato farà storcere il naso a molti clienti.

Come disattivare i giga extra Fastweb Mobile

Per evitare la stangata del giga extra, quindi, l’unica soluzione è quella di disattivare il servizio, qualora lo abbiate ancora attivo. Per farlo dovete andare sull’area clienti My Fastweb, più precisamente nella pagina Giga Extra del sito Fastweb.it (è necessario il login con le vostre credenziali) e cliccare in fondo sul pulsante verde “Disattiva”.

Se non riuscite a caricare la pagina, potete chiamare il servizio clienti al numero gratuito 192 193 oppure recarvi personalmente presso un negozio Fastweb.

Diritto di recesso senza costi o penali

Inoltre, trattandosi di una modifica unilaterale di contratto, i clienti Fastweb Mobile hanno la possibilità di recedere il contratto o passare ad un altro operatore mantenendo lo stesso numero senza pagare alcuna penale o costi di disattivazione. Per farlo correttamente si può scegliere tra:

  • invio di comunicazione via raccomandata A/R all’indirizzo Fastweb SPA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI);
  • via PEC, all’indirizzo mail fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it.

Insieme al modulo disdetta Fastweb Mobile, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e specificare come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Se non avete voglia o tempo di inviare la comunicazione, chiamate il servizio clienti oppure recatevi in un negozio del provider per disattivare il servizio.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.