Auto cabrio economiche 2023

di | 25-01-2023 | News e Varie, News Noleggio

Voglia di cabrio? Ecco le più economiche del 2023, con la solita ed unica vincitrice. Ecco le nostre cinque proposte

Auto cabrio economiche 2023
Confronta

Chiamatele cabriolet, cabrio o decapottabili, la sostanza non cambia! Sono sempre auto che vantano un fascino che quelle con il tetto rigido, non hanno. Le migliore del 2023? Potremmo dare una risposta abbastanza facilmente. Le cabrio più economiche del 2023? Beh, in questo caso, vanno cercate. Sì perché le auto cabrio, ma possono essere chiamate anche convertibili, sono automobili costose. Del resto la cabrio difficilmente è la “prima auto” in famiglia, ma è più una sostituta della moto, per capirsi, un plus. Vediamo dunque quali sono le auto cabrio economiche del 2023.

Fiat 500C

La Fiat 500 cabrio, bisogna dirlo, è davvero un classico. Poteva mancare la versione moderna? E’ una citycar, e quindi già questo, significa prezzo contenuto. E’ sempre lei dunque, con i suoi 3,55 metri di lunghezza e con la carrozzeria a tre porte. La variante decappottabile, ha il nome di Fiat 500C, e non è totalmente cabrio, visto che il tetto è in tela e scopre solo la parte posteriore. Insomma, una via di mezzo tra un vera cabriolet ed un tettuccio apribile. Lei però, è offerta anche in variante hybrid, e scusate se è poco. La piccola Fiat 500C, può dunque essere il giusto compromesso. Piccina, stilosa, e poi con 70 CV per la versione ibrida, ci si può spostare tranquillamente in città. Quando serve, giù il tettuccio, a guardare le stelle. La rivale? Smart EQ Fortwo Cabrio. Parliamone, non c’è storia. Costa poi il giusto, visto che si parte da 19.400 euro. I contro? Ha un bagagliaio davvero piccino, e alcune plastiche sono migliorabili.

Abarth 500C

70 CV della Fiat 500C non bastano? La soluzione, se comunque la piccola utilitaria italiana vi piace, si chiama Abarth 500C! E’ fondamentalmente la versione cabrio dell’Abarth 500, auto sportiva realizzata su base Fiat 500. Le potenze vanno da 160 a 180 CV, mentre il prezzo parte dai 27.900 euro. Un importo tutto sommato abbastanza accessibile per un’auto a dir poco divertente da guida e con un sound davvero galvanizzante. Certo, è scomoda e poco pratica, ma ai giovani cosa importa?

Smart EQ Fortwo Cabrio elettrica

L’abbiamo citata prima, la smart ForTwo Cabrio, piccolissima auto elettrica cabrio. La si parcheggia praticamente ovunque ed è la regina della città. E’ carina, è pratica, si può fare inversione ad U in un fazzoletto di asfalto e tutto sommato, è divertente da guida. Il prezzo però… 28.600 euro per una “scatola” con 82 CV, sono davvero troppi!

Mazda MX-5

Poteva mancare la regina delle cabrio? Chi, se non la Mazda MX-5, “LA” decappottabile biposto sportiva più amata al mondo. Certo, il tetto in tela è a solo azionamento manuale, ma chi ha budget può scegliere la versione a tetto rigido praticabile elettricamente, la MX-5 RF. Due le motorizzazioni, entrambe a quattro cilindri in linea e rigorosamente senza sovralimentazione. Un più economico ma comunque divertente 1.5 da 131 CV e un più potente due litri da 160 CV, per chi ha “pruriti sportivi”. Il prezzo? Si parte da 29.360 euro. Tra i pro, oltre all’estetica e la perfezione dei motori, c’è sicuramente il comportamento alla guida. Diverte, piace, toglie soddisfazioni. La capote è semplice da aprire e chiudere. Contro? Bagagliaio piccino.

MINI Cabrio

Altro mito, è la Mini cabrio, giunta ormai alla sua terza generazione di quella che potremmo definire “era BMW”. Con l’arrivo dei tedeschi la qualità si è alzata e le versioni sono davvero complete. Troviamo motori a benzina e diesel, a tre ed a quattro cilindri in linea. Divertente da guidare, fa del design la sua carta di identità. Dietro si sta scomodi, il bagagliaio è piccino ed il prezzo è piuttosto alto, visto che si parte da 32.300 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.