La BBC e i fasti di un tempo

di | 07-08-2015 | News e Varie, Novità TV

[""]

La BBC e i fasti di un tempo
Confronta

La BBC, sinonimo di professionalità e di pluralità di opinioni entra in un momento difficile della sua storia illustrissima, un 2015 davvero complicato per la regina delle tv, per il tabloid che ha saputo rivoluzionare il mondo delle comunicazioni all’inizio del XX secolo; una delle tradizioni più prestigiose del Regno Unito sembra essere piombata per la prima volta in una crisi che la vede immersa in una palude, un affanno quello della BBC che fa riflettere e non poco gli osservatori del mercato dei media.

La BBC è più di una tv, forte di 9 canali, diverse stazioni radio e un assetto internet per nulla da sottovalutare (soprattutto in termini di costi di manutenzione!) è il colosso che in “Terra d’Albione” informa, fa divertire, discutere e quant’altro i sudditi della regina, e lo fa da quasi 100 anni! Quest’anno, complice la crisi di un certo tipo di meccansimo mediatico che la BBC incarna, dunque un colosso potentissimo all’epoca dell’analogico che ha dovuto digitalizzarsi con diverse difficoltà, complice tutta un’altra serie di fattori, la perdita registrata è di 650 milioni di sterline!

Le colpe e la cause. Un canone alto secondo l’opinione pubblica, ben 145 sterline l’anno e una serie di programmi secondo molti a dir poco inutili poichè sovrapposti, per non parlare di star ultra pagate e non toppo amate in fin dei conti dagli spettatori veri e propri. Da non sottovalutare anche un altro fattore, la tv on demand, lo streaming online è un settore in cui players come Google, Netlflix e altri sembrano essere troppo avanti per poter essere solo sfiorati dalla BBC.

Molti gli appelli, diverse le richieste da molte parti del Regno Unito di “fare qualcosa”, in tanti hanno chiesto a Cameron delle risposte in merito a questo vento di crisi. Il governo ha subito fatto sentire la sua presenza rendendo gratuito l’utilizzo dei canali BBC a tutta quella fetta di popolazione over 75.

La concorrenza. I competitor da sempre sono sempre stati l’incubo della BBC, e per i privati viceversa. L’acerrima rivalità con Sky nel Regno Unito si sta però per la prima volta risolvendo a favore di quest’ultima, a causa di una lentezza da parte del colosso di stato ad avvertire alcune fasi del cambiamento del mercato dei contenuti multimediali. Se Murdoch ha sempre lamentato la non leale concorrenza di una tv di stato pronta a copiare format e a ricevere sovvenzioni governative adesso nella palude sembra proprio essere cascata la tv dei ‘lefties’ con idee scarne, format mai troppo originali e una patina “beige” cosparsa su tutto il palinsesto tv. Dio salvi la BBC.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.