Il Black Friday luce di Enel: tariffa scontata fino al 24 novembre

Il Black Friday luce di Enel: tariffa scontata fino al 24 novembre
4.3 (86.67%) 3 votes
di | 20-11-2017 | Come risparmiare, Enel, Energia, News e Varie

C’è tempo fino al 24 novembre per aderire all’offerta Black Friday luce di Enel e assicurarsi una tariffa scontata del 20%. Basta contattare i consulenti di ComparaSemplice e richiedere la promozione.

Nella settimana del Black Friday, gli amanti dello shopping d’occasione sfruttano il web per trovare le offerte migliori dell’anno. Tecnologia, gadget, abbigliamento… I carrelli digitali si riempiono di prodotti dai prezzi scontati e scontatissimi.

Avete mai pensato che il Black Friday può diventare il momento giusto anche per cambiare fornitore luce o attivare una nuova utenza? Come si è detto, l’occasione viene da Enel che apre la settimana del “venerdì nero” con una tariffa luce da cogliere al volo.

Energia Pura Casa – Black Friday: lo sconto del 20%

Energia Pura Casa, uno dei prodotti più apprezzati di Enel per il Mercato Libero, riduce la propria tariffa del 20% in occasione della settimana dello shopping sfrenato. Diventa Black Friday luce ed ecco le sue condizioni:

  • Tipo di contratto: fornitura energia elettrica
  • Prezzo componente energia: 0,0576 €/kWh
  • Tariffa: monoraria
  • Vantaggi: prezzo bloccato per 12 mesi
  • Chi può attivarla: nuovi clienti (allaccio o passaggio da altro operatore)
  • Bollette: bimestrali
  • Pagamento: bollettino postale, RID

Andiamo a vedere, nel dettaglio, ogni caratteristica di questa offerta luce.

Il prezzo della componente energia

È la voce di costo che, in bolletta, rappresenta il reale consumo di energia elettrica. Il prezzo viene moltiplicato per i kWh consumati, per ottenere il corrispettivo dovuto nel periodo di fatturazione, al quale vanno aggiunti costi fissi e le tasse. LA spesa per la materia energia rappresenta circa il 47% del valore complessivo della bolletta. Nel caso di Black Friday luce di Enel, il prezzo della luce viene scontato del 20% rispetto all’offerta standard di riferimento (Energia Pura Casa luce).

Tariffa monoraria

Un prezzo unico per i consumi durante tutto l’arco del giorno: un vantaggio per coloro che vivono la casa a ogni ora e tutti i giorni della settimana. Ma anche un vantaggio per coloro che vogliono facilmente tenere d’occhio i consumi in bolletta. Si tratta dell’alternativa alle tariffe trioraria o multi oraria, il cui prezzo varia in base all’ora e al giorno della settimana.

Il prezzo bloccato

Quando si parla di prezzo bloccato, si parla di durata del contratto. Se, come in questo caso, la tariffa è bloccata per 12 mesi, significa che al termine di tale periodo, Enel contatterà il consumatore per proporre le condizioni economiche di un nuovo contratto, che verrà attivato solo nel caso di tacito consenso. Il consumatore ha diritto a un periodo di 30 giorni per opporsi al tacito rinnovo.

Chi può attivare l’offerta Black Friday di Enel

L’offerta è dedicata a chi attiva una nuova utenza (allaccio) e a chi passa a Enel da altro fornitore luce. In poche parole, non possono accedere alla tariffa Black Friday luce i già clienti Enel.

Come attivare Black Friday luce di Enel

Qual è l’iter e cosa serve per attivare l’offerta Black Friday luce di Enel? Si tratta di una procedura semplice, che non prevede l’interruzione del servizio luce (nel caso di passaggio da altro operatore).

Prima di ogni cosa: i documenti. Pochi e facili da trovare, sarà importante averli a portata di mano prima di procedere:

  • Bolletta recente (meglio se l’ultima bolletta saldata)
  • Codice fiscale (del titolare del contratto)
  • Codice IBAN (nel caso si scelga il pagamento con addebito diretto)

Una volta raccolti i dati e i documenti necessari (individuate subito il codice POD in bolletta), è possibile procedere contattando direttamente Enel o usufruendo della guida e dei consigli dei consulenti di ComparaSemplice. Potete chiamare il numero verde (gratuito) 800.709993 o potete farvi chiamare utilizzando il pulsante apposito in fondo a questa pagina (“Richiamami”).

L’attivazione dell’offerta Black Friday luce di Enel con ComparaSemplice è un servizio gratuito.

0321.085995