BMW M3 CS: 460 CV e 50 Kg in meno della M3. La belva tedesca

di | 20-11-2017 | News e Varie, News Noleggio

BMW M3 CS: 460 CV e 50 Kg in meno della M3. La belva tedesca
Confronta

Quando BMW si mette in testa di fare un’auto da corsa… scende in campo la sezione Motorsport. Ecco che la sigla diventa M1, M2, M3 e così via. Se alla M, aggiungiamo la sigla CS, allora c’è da mettersi guanti e calzature dedicate, con tanto di casco per guidarla! Sì perchè ora la Casa tedesca ha presentato la M3 più sportiva di sempre, la BMW M3 CS, un mostro per girare per strada, senza doversi infilare in un roll bar, con il famoso casco di cui sopra, indossato. Insomma una auto da corsa con targa e fanali e tutti i comfort del caso. Sarà disponibile al noleggio a lungo termine, insieme a tutti i componenti di cui è fornita, fibra di carbonio e materiali plastici inclusi, denominati CFRP.

[banner id=”29053″]

BMW M3 CS: 1.200 pezzi. Auto per pochi

Questa nuova BMW M3 CS, è, e vuole essere un’auto per pochi. La Casa bavarese ha infatti deciso di produrla in appena 1.200 pezzi, così da donare esclusività al mezzo. Il resto, lo fanno i cavalli, visto che si parla di una potenza di 460 CV ed una coppia massima quantificabile in 600 Nm, un’automobile, come detto, per pochi, dato che parliamo di prestazioni da auto da corsa e che richiedono una certa “mano”, o meglio, “piede”. Del resto, dal sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 3 litri, c’è da aspettarsi questo ed altro. Il confronto con la M3, per così dire, normale, è d’obbligo. I cavalli per quest’ultima sono 431 (450 con il Competition Package). La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 280 Km/h, mentre nello 0/60 miglia orarie, si parla di 3,7 secondi. I consumi? Attualmente non dichiarati; ma sono così importanti su un missile del genere?!?

BMW M3 CS: a dieta, per perdere 50 Kg

Chi guida ad alti livelli, sa quanto possa significare avere della zavorra a bordo. 50, sono i Kg in meno rispetto alla M3 standard di questa BMW M3 CS. Un risultato, ottenuto grazie ad un allegerimento globale che ha interessato la carrozzeria. Tetto, spoiler posteriore, splitter e diffusore sono infatti in CFRP. In sostanza, è quasi come avere una persona in meno a bordo, a tutto vantaggio per l’accelerazione e la guida. Di serie, abbiamo l’impianto audio Harman Kardon ed il BMW Navigation System Professional, che si aggiungono a dei meravigliosi sedili sportivi ricoperti in pelle bicolore e rifiniture in Alcantara. Il cambio è l’ormai già conosciuto M DCT doppia frizione a 7 rapporti.

BMW M3 CS: sospensioni adattive M e non solo

Un’auto da corsa, o meglio, in questo caso sportiva, visto che l’utilizzo è prettamente stradale, deve anche avere un assetto ad HOC. È per questo che i tecnici tedeschi hanno deciso di dotare la BMW M3 CS di sospensioni adattive M, alla ricerca del massimo delle prestazioni in ogni momento, ma anche quel minimo di comfort che ci si aspetta da una BMW. Il resto, lo fanno i bracci in alluminio forgiato e i cerchioni anch’essi in pregiato alluminio forgiato con misure da 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore. Su questi, troviamo installati degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Non manca poi, il differenziale attivo a slittamento limitato.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.