BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: sapienti ritocchi, non solo estetici

di | 17-01-2018 | News e Varie, News Noleggio

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: sapienti ritocchi, non solo estetici
Confronta

Nel 2014 BMW ha prodotto ed immesso sul nostro mercato la Serie 2, in versione Coupé e Cabrio. Al loro fianco, le versioni più da “famiglia”, la Active Tourer e la Gran Tourer. Dopo tre anni circa, arriva il restyling per queste ultime due monovolume. Azione che interessa non solo l’esterno delle vetture ma anche qualcosa a livello tecnico. Naturalmente il family look è quello della ultimissima generazione delle auto della Casa dell’Elica. Dovremmo vederle dal vivo al prossimo Salone di Ginevra. Per ora, vediamo cosa cambia.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: arriva il facelift

Non ci giriamo intorno, le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer non sono certo completamente nuove, ma sono state riviste nei punti dove più serve. Abbiamo infatti l’anteriore e la parte posteriore ridisegnate, così da rinfrescare decisamente le due auto. I paraurti sono stati rivisti, la calandra, sembre con il doppio rene, vanta una forma decisamente più dinamica rispetto a prima ed è particolarmente più larga così da far sembrare l’auto anche più grande ed imponente. Sempre all’anteriore, non potevano mancare i fanali Full Led, con i fari adattavi e optional, i fari fendinebbia, anch’essi a led.

Andiamo ora a vedere la parte posteriore di queste due BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. C’è un bel terminale di scarico, doppio e da ben 90 mm di diametor, doppio impianto che sarà installato per tutte le motorizzazioni a quattro cilindri. Non mancano poi due nuove tinte, un dinamico arancione ed più elegante e classico beige. Le due automobili tedesche vantano poi sei nuovi disegni di cerchi in lega con misure da 17′ pollici e 19 pollici, a seconda della scelta e dell’allestimento.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: interni completamente rivisti

Per queste due nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, la Casa dell’Elica ha deciso di investire forse ancora di più sulla ricerca e sull’innovazione degli interni. Arriva infatti una strumentazione completamente nuova, e, manco a dirlo, debutta anche sulle Serie 2 l’ultimissima generazione dell’impianto di infotainment con tanto di touch screen in due misure: da 8,8 o 6,5″. Naturalmente l’impianto di infotainment vanta la tecnologia Apple Carplay.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: maggior sicurezza

Le nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer offrono naturalmente il pacchetto Driving Assistant Plus, che comprende l’Active Cruise Control ed il Traffic Jam Assist. Proprio quest’ultimo, serve a gestire la guida in colonna fino ad un massimo di 60 km/h. Aumenta dunque la sicurezza a bordo.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: si confermano i motori

Si confermano le motorizzazioni dell’ormai precedente versione per le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. Chiaramente i motori sono stati aggiornati. Ad esempio, i Diesel vantano la tecnologia SCR, un sistema che “lavora” sui gas di scarico per renderli meno inquinanti. Per la Active Tourer la gamma propulsori avrà un range tra i 109 ed i 231 CV, mentre per la Gran Tourer non si supereranno i 192. Ad affiancare il cambio manuale a sei rapporti, un nuovo cambio automatico doppia frizione Steprtonic a sette rapporti.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.