BMW Serie 5: caratteristiche della versione diesel mild hybrid

di | 05-10-2019 | News e Varie

BMW Serie 5: caratteristiche della versione diesel mild hybrid
Confronta

Se state cercando una berlina di lusso, non potete non valutare una BMW Serie 5. Discorso valido anche per una station wagon, che in questo caso, avrà il nome di Serie 5 Touring. Come ogni vettura che si rispetti, con il passare degli anni e dunque del tempo, arrivano importanti aggiornamenti per rendere le vetture più performanti, ma anche più “pulite”, quindi meno inquinanti e con consumi inferiori. L’ultima proposta dei tedeschi di Monaco, è la BMW Serie 5 520d mild hybrid. Scopriamo insieme come cambia, o meglio, cosa ha sotto al cofano.

Sommario

2020 = meno CO2

Ogni anno (o quasi…) le aziende sono costrette a rivedere “l’inquinamento” dei propri mezzi. Le auto di lusso, berline o station wagon, sono spesso molto pesanti e dotate di grosse motorizzazioni. Questo significa che consumano di più e di conseguenza inquinano altrettanto. Con i CO2 non ci si scherza e dunque ecco che la “elettrificazione” può essere la soluzione a tutto. Il mild hybrid dunque, può fare la differenza!

BMW 520d Mild-Hybrid

A breve, vedremo dunque una BMW Serie 5 leggermente differente, questo perché, l’attuale 520d, sarà dotata del sistema Mild-Hybrid. Il propulsore è il già noto 2 litri turbodiesel in grado di sviluppare 190 CV. Ciò che però attira l’attenzione sono i consumi. La versione berlina, è infatti stata omologata con un consumo medio di 4,1-4,3 l/100 km. Cosa cambia rispetto a prima? A conti fatti, – 0,3 l/100 km. Quanto alle emissioni di CO2, si parla di 108-122 g/km. Facile aspettarsi qualcosa in più anche in termini di mere prestazioni.

Alternatore-generatore: arriva l’overboost

Questa nuova versione della BMW 520d, vede catalizzare l’attenzione soprattutto sull’inedito powertrain, un alternatore-generatore da 48 Volt. A questo verrà integrato anche il motorino di avviamento; inoltre, sarà collegato con una batteria supplementare. Tutto questo consentirà di recuperare l’energia prodotta nelle due fasi di rallentamento, ovvero la frenata e la decelerazione. Chiaramente l’energia accumulata sarà sfruttata sia per alimentare i sistemi elettrici di bordo, che per supportare il motore a termico. L’alternatore-generatore, avrà inoltre una importantissima funzione, quella di overboost. Questo consentirà alla BMW Serie 5 520d Mild-Hybrid di avere un plus di potenza, quando il pilota decide di accelerare più forte.

Caratteristiche della nuova BMW Serie 5: silenziosa e “veleggiante”

La nuova BMW Serie 5 520d Mild Hybrid, grazie all’alternatore-generatore, vedrà una funzione di start and stop molto più dolce. Il riavvio del motore sarà infatti più “morbido”, meno irruento e soprattutto con vibrazioni inferiori rispetto ad un normale sistema. Quasi come tutte le ultime mild hybrid di ultima generazione, anche questa BMW prevede la funzione di veleggiamento. Oltre a questo, è prevista una completa disconnessione della catena cinematica. Questo, consente di eliminare gli attriti degli ingranaggi delle ruote, così da rendere l’auto più silenziosa e di consumare meno. Non resta che attendere i dati ufficiali inerenti a CV e velocità massima.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.