BMW X2: presentato il SUV compatto, disponibile a trazione anteriore o integrale

di | 10-11-2017 | News e Varie, News Noleggio

[""]

BMW X2: presentato il SUV compatto, disponibile a trazione anteriore o integrale
Confronta

Finalmente BMW ha svelato il SUV “piccolo”. Si chiama BMW X2 ed è il più compatto della famiglia della Casa dell’Elica, visto che è più corto di 8 cm e più basso di sette, rispetto all’X1, veicolo da cui questo X2 deriva. Ad un primo sguardo è decisamente più appariscente e sarà disponibile sia a trazione anteriore che a trazione integrale. I prezzi partono da 44.100 euro (motore a gasolio 2.0 da 190 CV) fino a 48.350 euro (propulsore diesel 2.0 da 231 CV). Volendo in Italia è già ordinabile in queste due configurazioni sopraccitate e prestissimo sarà disponibile anche via noleggio a lungo termine.

BMW X2: diverse motorizzazioni, tanti cavalli

I commerciali tedeschi, hanno deciso di “aprire” gli ordini della BMW X2 con i soli modelli a trazione integrale equipaggiati con i propulsori seguenti: a benzina 2.0 da 192 CV (si chiamerà X2 xDrive20i), e gasolio 2.0 da 190 CV (con il nome X2 xDrive 20d) o 231 CV (denominato X2 xDrive25d). Saranno tutti dotati di cambio automatico ad otto rapporti. In un secondo momento saranno proposte sul mercato le trazione anteriore dotati dei motori a tre cilindri da 1.5 (X2 sDrive18i) ed i quattro cilindri in linea denominati nelle varie versioni X2 xDrive20i, X2 sDrive18d ed X2 xDrive18d.

BMW X2: questione di misure

In apertura abbiamo già effettuato un confronto con la “sorella” X1. Quali sono le misure della compatta BMW X2? Il nuovo SUV dell’Azienda tedesca misura esattamente 4,36 metri in lunghezza ed è particolarmente larga, visto che si parla di 1,82 metri (l’altezza è di 1,53 metri). Chiaramente non è solo una questione di misure a rendere la X2 più aggressiva e aerodinamica, visto che il tettino più basso e le fiancate che “portano” verso la parte dietro dell’auto, rendono il mezzo più “schiacciato” e quindi più simile ad una coupé. La conferma la troviamo nei finestrini più compatti ed il lunotto dall’inclinazione più “da auto” che da SUV. Ci aspettavamo dei fanali anteriori a LED compresi nel prezzo, ma invece, sono optional. I posteriori, invece, sono a forma di L.

In tema di optional, si può optare per cerchi da 17 o 20 pollici, ma non mancano altri particolari personalizzabili, quali i bordi sulla carrozzeria a contrasto con la tinta madre. Una chicca: i propulsori a 3 cilindri sono riconoscibili per lo scarico singolo, mentre i 4 in linea vedono un doppio terminale posteriore. Infine il bagagliaio, 470 litri, non gigantesco.

BMW X2: tre versioni, base, Sport e Sport X

Come ogni Casa che si rispetti, anche qui abbiamo diverse versioni. La BMW X2 è infatti ordinabile in tre varianti che ora andremo ad analizzare. La prima è la base, dotata di protezioni in plastica nera sulle fiancate e di più semplici sedili in tessuto. La variante più sportiva è siglata by M Sport: dispone di ruote maggiorate, particolari in nero lucido sui fascioni, rifiniture della plancia in nobile alluminio e sedili in pelle. Infine, una variante completamente nuova che prende il nome di M Sport X. Questa versione è dotata anch’essa di profili su fascione, ma le fiancate sono qui in tinta grigia ed i rivestimento sono in tessuto/Alcantara.

BMW X2: gli interni badano molto alla sostanza

Per quanto concerne gli interni del nuovo BMW X2, troviamo una plancia che offre le medesime caratteristiche delle altre auto della Casa dell’Elica di ultima generazione. Il cruscotto punta dritto in direzione del pilota; lo schermo rialzato, optional fino a 8,8 pollici è ad “effetto sospeso”, mentre il quadro strumenti ha indicatori analogici. Optional per ques’utlimo, l’Head Up Display.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.