- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
BMW X4 2018: rinnovato lo Sport Activity Coupé tedesco
di Fabio Caliendo | 22-02-2018 | News e Varie, News Noleggio[""]


Enel Fix Web Luce
69.31 €/MESE
Trend Casa Luce
74.03 €/MESESottocosto a prezzo fisso monorario
55.92 €/MESE
Luce Flex
58.84 €/MESEPiuControllo Flat Easy Casa EE_24
59.11 €/MESEAlperia Smile Easy
59.74 €/MESE
IREN PRIMA SCELTA LUCE
60.96 €/MESE
Fixa Time
62.33 €/MESE
A2A Click Luce
63.87 €/MESE
Prezzo Garantito Web 24 Mesi
67.90 €/MESE
A2A Easy Luce
68.92 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
68.97 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
69.62 €/MESE
IREN EXTRA SMALL LUCE VERDE VARIABILE
69.63 €/MESE
Edison Dynamic Luce
70.13 €/MESE
Smart Casa Luce
71.81 €/MESE
Enel Vera Flash Luce
72.26 €/MESE
Sempre Più Luce
72.74 €/MESE
IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE
73.55 €/MESE
Smart Casa+ Luce
73.73 €/MESE
Edison Superflex Luce
74.59 €/MESE
Enel Super Luce
74.71 €/MESEFastweb Energia Flex
75.16 €/MESE
Enel Flex Control Luce
75.58 €/MESE
Acea Trend 24
75.86 €/MESE
IREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
76.56 €/MESE
Edison World Luce
77.09 €/MESEFastweb Energia Fix
77.86 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.13 €/MESE
IREN REVOLUTION SALUTE LUCE PREZZO FISSO
78.80 €/MESE
Enel Ore Free
79.21 €/MESE
Enel Vera Luce L
79.28 €/MESE
ENEL FIX LUCE
80.29 €/MESE
Luce Easy Flex Web
85.17 €/MESEOgni auto, ha un proprio segmento. Poi ci sono quelle che lo hanno inventato, che mantengono l’esclusiva e che quindi restano uniche nel genere e non solo. E’ il caso di BMW, che con la X4 ha inventato un genere che ha nominato SAC, acronimo di Sport Activity Coupé. Presentato appena quattro anni fa (era il 2014), il SUV della Casa dell’Elica, sfrutta la base di un altro Sport Utility Vehicle tedesco, il noto X3. In sostanza si tratta di una sorta di coupé rialzata a guardarlo bene. Ricordiamo che sarà disponibile a noleggio lungo termine e che soprattutto, da quando è stata immessa sul mercato può già contare la bellezza di 200.000 immatricolazioni. Non male per essere un mezzo… “diverso” ed un plauso a BMW che ha inventato qualcosa di nuovo e che continua ad osare!
BMW X4 2018: è sempre lei, ma è… diversa
La nuova BMW X4 2018 è riconoscibile così anche a decine di metri di distanza, ma attenzione, perché cambia e non di poco. Iniziamo con il darvi due misure prese dalla scheda tecnica. Ora l’auto è più lunga, visto che aumenta di 81 mm, per toccare un totale di 4,75 metri. Registriamo poi un aumento del passo di 54 mm, per un totale di 2,86 metri e della larghezza, che sale di 37 mm in più toccando quota 1,92 metri. E’ invece leggermente più a portata d’uomo l’alterzza della vettura, visto che scende di poco, ma comunque di 3 mm, passando dunque ad una altezza totale di 1,62 metri.
A livello di estetica la nuova BMW X4 vede un anteriore differente rispetto al precedente modello, e che riprende lo stile della sorella più piccina X3. Quello che cambia è il posteriore che sembra veramente tanto simile ad un’altra azienda tedesca. Vi dice nulla un marchio con una… Stella? I fanali sono infatti più schiacciati rispetto a prima e con una forma che si delinea in modo decisamente più orizzontale. Cambiano poi i cerchi, ad arco e con misure impressionanti, visto che si va dai più normali 18 pollici ai più mastodontici da ben 21 pollici di diametro. Infine, i designer tedeschi hanno rivisto la fiancata ed il tettuccio, mantenendo però soprattutto per le prima, il family look del precedente modello. Quanto alla capacità del bagagliaio, si parla di 525/1.430 litri.
Tre allestimenti: xLine, M Sport X e M Sport
Come era lecito aspettarsi, BMW ha pensato di aggiornare la nuova X4 con la maggior parte degli elementi tecnici in circolazione. Arriva lo schermo da ben 12 pollici con la strumentazione digitale black panel di derivazione X3 e optional, l’head-up display a colori. Tra le innumerevoli novità, citiamo un display da 10,5″ per il sistema di infotainment ed un volante rivisto nelle forme. Quanto agli ormai classici allestimenti a cui BMW ci ha abituati, sappiate che saranno tre: xLine, M Sport X e M Sport. Inutile dirvi che l’ultimo è il più sportivo dei tre.
A tutta tecnologia
Se andiamo a vedere la tecnologia in tema sicurezza… beh, preparatevi. Iniziamo con il Driving Assistant Plus. Disponibile con l’optional Steering and lane control assistant e Lane Keeping Assistant, la nuova BMW X4 sarà capace di mantenere la linea impostata da sola. Se a questo poi aggiungiamo anche la tecnologia Side Collision Protection, allora sappiate che l’auto sarà in grado di percepire il pericolo in caso di collisione laterale. Il SUV tedesco, infatti, si fermerà da solo in situazioni di eventuali impatti in presenza di angoli ciechi. Non manca poi un aggiormento al software della vettura, in grado di percepire il riconoscimento vocale, senza bisogno di ripetere alcune frasi preimpostate ex-fabbrica. A livello di tecnologia, aggiungiamo un optional, il controllo elettronico delle sospensioni, ma anche lo sterzo a demoltiplicazione variabile, ed il differenziale e i freni M Sport, così da potersi “cucire” l’auto a proprio piacimento.
Motorizzazioni e prestazioni
La nuova BMW X4 vanta chiaramente tutta una serie di motorizzazioni. Iniziamo dalla xDrive20d dotata del 2.0 turbodiesel, un quattro in linea che sviluppa una potenza massima di 190 CV e 400 Nm di coppia. I dati dichiarati parlano di uno 0-100 km/h in 8 secondi e 213 km/h di velocità di punta. I consumi medi (NEDC), ancora da omologare, parlano di circa 18,5 km/l. Salendo in tema di prestazioni, troviamo la xDrive25d. Il propulsore è ancora il 2.0 turbodiesel, ma la potenza sale a 231 CV e la coppia a 500 Nm. A braccetto, incrementano anche le prestazioni in tema di velocità, di 230 km/h e nello 0-100 km/h, stimato in appena 6,8 secondi (scendono i consumi a 17,9 km/l).
Con lo stesso schema del motore, abbiamo la xDrive20i a benzina, dotata di un 2.0 turbo benzina da 184 CV e 290 Nm di coppia. La velocità di punta è di 215 km/h e lo 0-100 km/h è coperto in 8,3 secondi. Salendo, abbiamo la xDrive30i con il medesimo motore, ma con 252 CV. Chiudiamo con le motorizzazioni a 6 cilindri in linea. Al lancio ci sarà il 3.0 (lo stesso della M40i) con 360 CV e 500 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h è “chiuso” in appena 4,8 secondi. Quanto ai turbodiesel, sempre a 6 cilindri, c’è la xDrive30d, dotata di 265 CV. Quanto alla M40d si parla di 326 CV.
In ogni caso, per ora, la concorrenza sta solo (ed ancora) a guardare. Di SUV ce ne sono ormai una quantità industriale, ma nessuno ha ancora osato minare il campo di BMW con qualcosa di concorrenziale. Qui potete trovarne alcuni SUV a noleggio a lungo termine ad esempio, ma nulla di simile. Vedremo se qualche Casa saprà sorprenderci, anche perché il Salone di Ginevra è vicinissimo. Si terrà infatti dall’8 al 18 marzo e sono tantissime le novità attese. Chiaramente, la nuova BMW X4 2018 sarà una delle “modelle” in pedana per lo stand tedesco. Sicuramente ne vedremo delle belle, non resta che attendere ancora poche settimane.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Canone Rai: in bolletta, ma con costo più basso, cosa cambia dal 2024
- Tempi liquidazione sinistro dopo perizia: cosa devi sapere
Ultime News
- Toyota Yaris Cross 2025 Vs Hyundai Kona: SUV compatti a confronto21 Ottobre 2025
- PUN – Aggiornamento del 20/10/202521 Ottobre 2025
- PUN – Aggiornamento del 19/10/202520 Ottobre 2025
- PUN – Aggiornamento del 17/10/202518 Ottobre 2025
- PUN – Aggiornamento del 16/10/202517 Ottobre 2025