Bolletta gas + 4,7%: blocca il prezzo del gas e risparmia

Bolletta gas + 4,7%: blocca il prezzo del gas e risparmia
Il post ti è stato utile?
di | 05-01-2017 | Come risparmiare, Enel, Energia, ENI, Gas, Gas Natural, Iren Mercato, News e Varie, Wekiwi

Il 2017 non è iniziato nel migliore dei modi per quanto riguarda i costi della bolletta gas. Infatti, sono in conto una serie di aumenti per il nuovo anno che riguardano il prezzo dell’energia elettrica ma anche pedaggi autostradali e tariffe postali. Vediamo insieme di quanto aumenteranno le bollette del gas e come bloccare il prezzo del gas per risparmiare.

BOLLETTA GAS: AUMENTO DEL 4,7% NEL 2017

Come vi abbiamo anticipato, la bolletta gas e la bolletta luce vedranno un aumento dei prezzi a partire da gennaio 2017, pari al 4,7% per il gas e a 0,9% per quanto riguarda la luce. Nonostante questa raffica di aumenti, l’Autorità per l’Energia prevede che tra il 2 aprile 2016 e il 31 marzo 2017 (quindi circa in un anno) spenderemo 71 euro in meno per il gas e 8 euro in meno per la luce.

Perché il prezzo della fattura gas è in aumento? Se per quanto riguarda il prezzo della bolletta luce, a pesare è l’aumento della componente a copertura dei costi di acquisto sul mercato italiano all’ingrosso, la variazione del gas è principalmente legata alla crescita della componente materia prima, ossia all’aumento delle delle quotazioni del gas attese nei mercati all’ingrosso nel prossimo trimestre, anche a causa della maggiore domanda nei mesi invernali.

Ma attenzione: l’incremento dei prezzi nel nuovo anno non riguarda soltanto gas bolletta e luce ma, come vi abbiano spiegato, anche le tariffe postali e i pedaggi autostradali! Pensate che il Codacons ha stimato una maggiore spesa per ogni famiglia di circa 986 euro.

Come fare a risparmiare? Scopriamo insieme una serie di offerte gas vantaggiose che bloccano il prezzo per 12 mesi! Su ComparaSemplice.it potete trovare tutte le tariffe gas presenti sul mercato e attivare quella più adatta alle vostre esigenze!

le migliori tariffe luce e gas a confronto

OFFERTE BOLLETTA GAS WEKIWI

Siete spaventati dall’aumento del + 4,7% delle bollette del gas? ComparaSemplice vi propone alcune offerte gas che bloccano il prezzo per 12 mesi evitando così di avere sconvenienti rincari. Partiamo con due offerte gas di Wekiwi, uno dei più innovativi operatori energia gas e luce perché opera esclusivamente sul web, rendendo i clienti veri protagonisti.

GAS PREZZO FISSO 12 MESI  

Gas Prezzo Fisso 12 mesi è l’offerta WeKiwi con fatturazione quadrimestrale pagabile con RID che vi offre il prezzo della fattura gas bloccato per almeno 1 anno. Potete attivare l’offerta su ComparaSemplice.it con prezzo bloccato per 1 anno! Il costo totale mensile è stimato considerando una famiglia del comune di Milano che consuma circa 1550 metri cubi di gas all’anno.

GAS ALLA FONTE   

Gas alla Fonte è l’altra offerta Wekiwi che vi permette di avere il prezzo bloccato per un periodo di tempo variabile. Potete attivarla sul nostro comparatore di tariffe al costo di 90,16 euro mensili, con fatturazione quadrimestrale e pagamento tramite RID.

OFFERTE BOLLETTA GAS ENEL   

E-LIGHT GAS  

E-Light Gas è una delle offerte Enel che vi offrono un costo mensile di 82,90 al mese con prezzo bloccato per almeno 1 anno e fatturazione bimestrale. Si tratta di una tariffa conveniente per chi vuole risparmiare sulla bolletta del gas che vi permette di pagare con RID e che vi garantisce EnelMia, la carta prepagata Enel che vi offre sconti in più di 10.000 negozi e supermercati in Italia al costo di soli 1,60 euro al mese.

CITY GAS  

Un’altra tariffa che offre il prezzo del gas bloccato è City Gas, l’offerta gas proposta con prezzo bloccato per almeno un anno. Attivate Enel City Gas su ComparaSemplice con fatturazione bimestrale e pagamento con RID o bollettino!

ENERGIAXOGGI 

Enel EnergiaXOggi è una delle proposte di Enel per risparmiare sui costi delle bollette gas. I clienti possono scegliere tra fatturazione mensile o bimestrale e pagare la bolletta tramite RID.

ENERGIA SICURA GAS  

Volete optare per l’offerta Enel Energia Sicura Gas? Potete andare su ComparaSemplice.it e attivarla con prezzo bloccato per almeno 1 anno. La fatturazione è bimestrale ed è possibile pagare con RID oppure con bollettino postale. Inoltre potete decidere di attivare GasOK, l’assicurazione sull’impianto del gas a soli 3,49 euro al mese.

ENERGIAX65 GAS 

Enel EnergiaX65 è la tariffa gas a soli 99,58 euro mensili con prezzo bloccato per almeno 1 anno, fatturazione mensile o bimestrale e pagamento bolletta gas tramite bollettino postale. Attivandola avrete in omaggio per 3 anni il Pacchetto Salute e Benessere, una polizza per la salute di tutta la famiglia, offerta da Enel in collaborazione con Europ Assistance Italia.

OFFERTE BOLLETTA GAS ENI  

ENI LINK

Eni Link è il pacchetto gas on line per acquistare e gestire via web il gas per la vostra casa. Riceverete 12 mesi gratis di Sky TV se non siete ancora clienti Sky oppure 18 mesi di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio, se siete già clienti Sky. La fatturazione è mensile o bimestrale e il pagamento tramite RID.

ENI EASY 

Eni Easy è l’offerta Eni che vi offre un costo della gas bolletta con prezzo bloccato per almeno un anno, fatturazione mensile o bimestrale e pagamento tramite RID. Anche qui, avrete in omaggio 12 mesi di Sky TV se non siete ancora clienti Sky oppure 18 mesi di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio, se siete già clienti Sky.

ENI FIXA 

Se decidete di attivare questo servizio di Eni direttamente su ComparaSemplice.it potrete pagare la vostra bolletta del gas tramite bollettino con fatturazione mensile o bimestrale e ricevere gratis 12 mesi di Sky TV se non siete ancora clienti Sky oppure 18 mesi di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio, se siete già clienti Sky!

ENI SOTTOCONTROLLO

Ecco un’offerta Eni ancora più conveniente in vista dell’aumento del prezzo del gas del 2017. Infatti, Eni SottoControllo ha la quota della spesa per la componente energia è bloccata per 2 anni! Non solo: allo stesso tempo potete beneficiare delle eventuali riduzioni delle quotazioni del gas. La fatturazione è mensile o bimestrale e il pagamento tramite bollettino postale.

ENI LEDXCASA

Eni LedXCasa è un pacchetto gas attivabile al costo di 100,75 euro al mese con prezzo bloccato per almeno 1 anno, fatturazione mensile o bimestrale e pagamento tramite bollettino. Attivando l’offerta online, Eni vi garantisce 12 mesi gratis di Sky TV se non siete ancora clienti Sky oppure 18 mesi di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio, se siete già clienti Sky.

OFFERTE GAS IREN

IREN GAS WEB PLUS  

Adesso vi presentiamo un’offerta gas conveniente proposta dal fornitore Iren. Gas Web Plus è la tariffa che ha un costo di 82,67 euro mensili con prezzo bloccato per almeno 1 anno. Potete attivarla su ComparaSemplice chiedendo l’assistenza di un operatore esperto e avrete la possibilità di pagare tramite RID con fatturazione bimestrale o trimestrale.

IREN PER TE GAS 

L’altra offerta Iren con prezzo bloccato è Per Te Gas, attivabile al costo mensile di 87,78 euro con prezzo bloccato per un periodo variabile. La fatturazione della bolletta è trimestrale e potete pagarla tramite bollettino postale.

OFFERTE BOLLETTA GAS NATURAL

VANTAGGIO GAS

L’ultima offerta gas di cui vi parliamo oggi per risparmiare in vista dell’aumento bolletta gas del 4,7% a partire da gennaio 2017, è Vantaggio Gas, la tariffa gas di Gas Natural. La bolletta è mensile o bimestrale e il pagamento tramite bollettino.

Per attivare queste offerte gas convenienti e bloccare il prezzo della bolletta del gas per 12 mesi, basta andare su ComparaSemplice.it! I nostri operatori esperti sono pronti ad aiutarvi passo dopo passo nell’attivazione delle offerte e fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno! Su ComparaSemplice potete anche leggere le news dal mondo del risparmio sul blog sempre aggiornato e leggere i commenti degli altri utenti!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV