Catalogo Netflix: I film imperdibili di novembre 2016

Catalogo Netflix: I film imperdibili di novembre 2016
Il post ti è stato utile?
di | 01-11-2016 | Netflix, News e Varie, TV

Interessanti novità nel catalogo Netflix relative ai film im programa per il mese di novembre. Oltre alle serie TV e ai documentari, Netflix, la Internet TV nota soprattutto per la sua offerta di telefilm come House of Cards o Narcos, propone anche un’ottima selezione di film. E se il buongiorno si vede dal mattino, questo novembre 2016 si preannuncia un mese molto interessante per gli amanti del grande cinema. Sono infatti molte le novità cinematografiche presenti nel catalogo di Netflix Italia previste per il mese di novembre. Scopriamole insieme.

 

Catalogo Netflix Novembre 2016

Tra le uscite più imminenti citiamo il toccante In Their Shoes, in onda a partire dal 1 novembre, un docu-film in cui Atul Sabharwalla, regista e protagonista del film, torna nella sua terra d’origine nel tentativo di capire perché il padre si sia sempre rifiutato di farlo lavorare nell’azienda di famiglia. La ricerca si trasformerà in un’inchiesta sull’industria tessile in India e sui tanti uomini che ci lavorano. Sempre il 1 novembre è la volta del divertente Spanish Affair 2, una commedia romantica diretta da Emilio Martínez-Lázaro e ambientata in Spagna tra l’Andalusia e la regione basca, che racconta come l’amore spesso riesce a superare qualsisi barriera geografica o nazionalismo.

Un altro film molto atteso del catalogo Netflix di novembre è l’inquietante Gone Girl – L’amore bugiardo, in arrivo l’8 novembre. Diretto da David Fincher, lo stesso regista di Fight Club, The Social Network oltre che dei primi due episodi di House of Cards, la serie televisiva fiore all’occhiello del catalogo Netflix, il film narra una torbida storia di amore e potere che vede protagonisti i bravissimi Ben Affleck e Rosamund Pike. L’11 novembre arriverà Autobiografia di un finto assassino, una commedia d’azione diretta da Jeff Wadlow in cui il mite scrittore Sam Larson (interpretato da Kevin James) viene scambiato per un killer su commissione, rapito e invischiato in un complotto internazionale. Spazio anche per le produzioni europee: il 18 novembre arriva Divines, il film di Houda Benyamina premiato al Festival di Cannes 2016 come miglior opera prima. Dounia è un’adolescente che vive in un ghetto di Parigi, sogna di arricchirsi a qualsiasi costo e per questo decide di seguire le orme di una spacciatrice. L’incontro con un sensuale ballerino le cambierà però presto la vita.

Qualche giorno dopo, e precisamente il 21 novembre, andrà in onda il pluripremiato Argo, un thriller mozzafiato vincitore di ben tre premi Oscar (Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio) diretto da Ben Affleck e interpreatato tra gli altri da George Clooney. Ambientato a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979, la pellicola racconta il cosiddetto Canadian Caper, l’operazione segreta congiunta tra Stati Uniti e Canada – messa in piedi dall’agente della CIA Tony Mendez – per liberare sei cittadini americani rifugiatisi nell’ambasciata canadese della capitale iraniana. Il giorno seguente, il 22 novembre sarà la volta di Mercy, un film horror di gran classe tratto dal racconto di Stephen King La nonna, incluso nella raccolta Scheletri. Due ragazzi, George e Buddy McCoy, si trasferiscono con la madre single presso la casa dell’anziana nonna Mercy che sta morendo. Ben presto i due fratelli iniziano a sperimentare strani fenomeni paranormali e scopriranno che la loro nonna è in realtà una strega. A completare la collezione di film del catalogo Netflix di novembre ci sarà infine, il 24 novembre, Delivery Man, un remake della commedia canadese Starbuck – 533 figli e non saperlo. David Wozniak, il protagonista del film, scopre di essere padre di 533 figli dopo aver donato il suo sperma in una clinica 20 anni prima. Deve decidere cosa fare quando 142 di loro intenteranno una querela per poter rivelare la sua identità.

Ti abbiamo fatto venire voglia di regalarti un abbonamento a Netflix? Oppure vuoi valutare anche le altre offerte prima di fare la tua scelta? Naviga tra tutte le migliori promozioni dedicate alle pay TV selezionate da ComparaSemplice e scegli il gestore che meglio si adatta alle tue esigenze!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV