Cercasi Consulenti Telefonici esperti a Novara e Roma: astenersi addetti call center

Cercasi Consulenti Telefonici esperti a Novara e Roma: astenersi addetti call center
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di | 14-07-2017 | News e Varie

Dimenticate tutto ciò che sapete o avete sentito dire sul lavoro in un call center perché, in questo caso, stiamo parlando di tutt’altro. Stiamo parlando di un’occasione offerta a Consulenti con esperienza nell’orientamento dei clienti via telefono, con una reale possibilità di guadagno e carriera.

Le posizioni sono offerte da Cloud Care Srl per le due sedi di Novara e Roma, al fine di far crescere uno staff di 350 professionisti dediti ai servizi di comparazione offerte (nei settori Energia, TLC e Mobile), customer base e call me back.

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Che differenza c’è tra il teleselling e la consulenza telefonica?

Marianna RussoPer capire qual è la differenza tra il lavoro dell’addetto al call center e il lavoro del Consulente di Cloud Care, sentiamo cosa hanno da dire due figure chiave della Società.

Parliamo con Marianna Russo, Direttrice Operation di Cloud Care:

Redazione: Qual è l’identikit del candidato ideale?

Russo: La figura professionale che ci interessa è quella di Consulente Telefonico esperto per le nostre sedi di Novara e Roma. Le persone con le quali vogliamo entrare in contatto sono professionisti della consulenza e del contatto con il cliente finale, con esperienza consolidata nella performance outbound, orientati all’obiettivo e allo sviluppo di carriera. Non un mordi e fuggi ma una relazione basata sulla fiducia nel tempo.

Redazione: Qual è la differenza con un addetto al call center e al teleselling?

Russo: Il lavoro del call center è un’attività “meccanica”, che si basa sui grandi volumi per ottenere pochi risultati (ad esempio: un contratto ogni 10 ore). Solitamente, il candidato che vuole ricoprire il ruolo di addetto al call center o al teleselling è una persona che sta cercando un lavoro a bassa intensità di engagement, magari in transizione verso un lavoro di maggiore interesse e lavora con una dotazione tecnologica minima, quando non assente. Il Consulente Telefonico di Cloud Care, al contrario, è una persona alla ricerca di un lavoro serio e stabile, con prospettive di carriera e di guadagno fin da subito; lavora con la dotazione tecnologica per la quale Cloud Care si distingue e che permette di massimizzare i risultati, ottimizzando le risorse a disposizione. Inoltre, il Consulente è una figura polifunzionale: non ha il solo compito di orientare il cliente alla chiusura di un contratto Luce, Gas, TLC o Mobile, ma anche di dare supporto post vendita. Il Consulente è realmente esperto del settore per il quale si propone al contatto, esperienza raffinata da un accurato percorso di formazione interna, perché solo in questo modo si tutela l’interesse del cliente finale alla ricerca di qualità e risparmio.

Redazione: A quanto ammonta il guadagno mensile di un Consulente?

Russo: C’è una paga base, a seconda delle ore lavorate, in linea con gli standard contrattuali. Ma, ciò che interesserà maggiormente il tipo di persona con la quale vogliamo entrare in contatto, è la parte di stipendio basata sulle performance. Un Consulente bravo può guadagnare, fin da subito, oltre i 1.200 € al mese con 4 ore di lavoro al giorno. In più, si lavora in piena autonomia, nell’ambito di una fascia oraria che va dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Un elemento interessante per tutti coloro che amano gestirsi al meglio l’orario lavorativo. I più bravi e autonomi, poi, possono scegliere di lavorare da casa per alcuni giorni alla settimana.

Andrea Conte, Founder & CEO di Cloud Care, ci spiega come avviene il processo di recruiting e dà qualche consiglio a chi si vuole candidare.

Redazione:  Come avviene il processo di recruiting delle risorse addette alla consulenza telefonica?

Conte: Dopo un breve assessment al telefono per valutare la motivazione e le esperienze pregresse, convochiamo il candidato per comprovare l’esperienza acquisita e l’attitudine al ruolo. Il processo prosegue con un contatto di feedback, che forniamo sempre e in ogni caso a tutti i selezionati. Coloro che passano questa prima fase di selezione, vengono convocati per una breve ma approfondita fase di formazione, al termine della quale ci si incontra nuovamente per confrontarsi sull’opportunità e la volontà di proseguire con l’inserimento in azienda. Il tutto può durare anche un paio di settimane: per noi è importante che non trascorra troppo tempo tra il primo contatto e l’inserimento.

Redazione: Qual è il consiglio che vuole dare ai candidati?

Conte: È importante che, chi si candida a questa offerta per le nostre sedi di Novara e Roma, abbia ben chiaro che non ci stiamo rivolgendo a persone che s’improvvisano del mestiere. Sarebbe una perdita di tempo per loro e per noi. Non stiamo cercando neanche chi vuole arrotondare con qualche ora di chiamate outbound a settimana. I posti di lavoro a disposizione nelle sedi di Novara e Roma sono dedicati a coloro che pensano, a quella del Consulente, come una professione per il proprio futuro. Molte candidature arrivano anche da chi è già con noi, segno che chi entra nel team è ingaggiato con l’azienda e si fa diretto promotore dell’esperienza di lavoro presso conoscenti e amici.

Candidarsi a luglio? Ottima idea!

C’è chi potrebbe pensare che luglio non è un buon momento per inoltrare la candidatura: ci si penserà a settembre. Tuttavia, per Cloud Care, settembre è il momento in cui tutte le risorse dovranno essere inserite e pienamente operative. Per questo, luglio è un mese strategico per iniziare a pensare a un anno lavorativo all’insegna di una crescita personale e professionale nei ranghi di una società che ha fatto, della comparazione online di tariffe e offerte, un’attività proiettata verso il futuro del business delle Utility.

Come candidarsi per l’offerta di Consulente Telefonico Cloud Care

Chi vuole accettare la sfida proposta da Cloud Care e diventare Consulente esperto per il settore Energia (luce e gas), TLC e Telefonia Mobile può contattare le due sedi interessate alla selezione ai seguenti recapiti:

Candidatura per la sede di Novara

  • Cell: 348 41 44 436
  • email: selezione@cloud-care.it

Candidatura per la sede di Roma

  •  Cell: 392 92 94 112
  • email: job@cloud-care.it

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