CES 2016 è anche frigoriferi intelligenti

CES 2016 è anche frigoriferi intelligenti
Il post ti è stato utile?
di | 15-01-2016 | Come risparmiare, Gas, News e Varie

Esistono dei frigoriferi intelligenti? Dei frigoriferi super smart che finalmente ci permetteranno di non consumare energia inutilmente? Sì pare proprio di sì. Nell’evento hi-tech dell’anno dominano gli oggetti interconnessi, e come potevano dunque mancare dei super frigoriferi ultra innovativi? Ecco come non potevano.

Avere in casa un frigorifer0 di una classe energetica ottimale come abbiamo già accennato in passato è cosa fondamentale per i nostri risparmi, e non solo per tutta una serie di altre ragioni. Qua stiamo parlando di un super frigorifero Samsung, presentato alla super fiera di Las Vegas CES 2016 qualche giorno fa.

Il nuovo frigorifero intelligente Samsung può contare di un display da ben 21,5 pollici con una risoluzione Full HD a 1080p e contiene al suo interno 3 telecamere che permettono di guardare dentro l’elettrodomestico senza nemmeno aprirlo, tutto questo permetterà finalmente di avere una chiara visione degli alimenti conservati al proprio interno.

 

Un qualcosa del genere può essere per forza di cose utilissimo quando si va a fare la spesa e si vogliamo conoscere esattamente i prodotti di cui abbiamo bisogno senza dover aprire lo sportello del frigo inutilmente. Grazie all’app Samsung SmartHome, è anche possibile avere una visione nitida di quanto contenuto all’interno del frigo anche da remoto, ottima funzione questa! Immaginate di quando siete al supermercato e vi siete dimenticati di controllare cosa realmente dovete acquistare, adesso è tutto più facile.

Il display integrato del nuovo frigorifero intelligente Samsung permette inoltre di navigare online per mezzo di un apposito browser integrato, ottimo ad esempio se si vogliono consultare ricette quando si è ai fornelli. Vi è peraltro la possibilità anche di controllare le abitudini alimentari della famiglia, come? Semplicissimo, tramite la gestione sempre via mobile dell’assunzione di cibo e quanto può essere idonea la medesima quantità per il nostro organismo.

Per concludere il super frigo Samsung, oltre al display integra anche delle casse audio,  che potrete sintonizzare con la radio e inoltre inviare file musicali dal vostro smartphone e quindi ascoltare il tutto mentre ci si appresta a preparare la cena. Niente da dire, pazzesco.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995