CES 2016: la ricossa dei notebook si chiama Samsung

CES 2016: la ricossa dei notebook si chiama Samsung
Il post ti è stato utile?
di | 13-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Gli aggiornamenti che ci giungono dal Consumer Eletronic Show di Las Vegas 2016 parlano non solo di frigoriferi e di televisioni super innovative, si parla anche di Notebook. Sembra che i mini pc portatili siano resuscitati, vediamo come Samsung ha interpretato questa nuova ventata di tecnologia.

Ecco i nuovi notebook della serie 9 di Samsung con display full HD da 13,3 e 15 pollici, processori Intel Core (Skylake) e Windows 10. Tutti e due i modelli appena citati sono stati progettati tenendo conto di un materiale che pare essere l’iniezione giusta per la riscossa di un dispositivo che pareva essere in difficoltà: la lega di magnesio.

Saranno infatti quelli della Samsung i nuovi notebook del futuro: piccoli, sottili e ultraleggeri i notebook del domani peseranno solamente 840 grammi con uno spessore da 13,4 millimetri. Per la versione da 13,3 pollici; 1,29 Kg e 14,5 millimetri per la versione da 15 pollici. Ecco le super caratteristiche tecniche della serie 9 Samsung: risoluzione full HD del display PLS, processori Intel sesta generazione (fino al Core i7), 4 o 8 GB di RAM, SSD da 128 o 256 GB, webcam HD, WiFi, due USB 3.0 e mini Ethernet. Il modello più piccolo offre anche una micro HDMI, mini VGA e uno slot 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC), mentre il “fratello maggiore” integra uno slot microSD, HDMI e una USB Type.

Con tastiere retroilluminate e con apertura dello schermo fino a 180 gradi staremo a vedere se il gigante coreano sarà in grado di rilanciare i piccoli notebook che troppe volte sono stati citati come obsoleti poichè “brutte copie” dei più formidabili tablet.

Interessanti anche tutte le novità in ambito sicurezza. Samsung all’interno dei device ha infatti previsto anche la Security CAM che scatta foto in maniera del tutto automatica e le invia ad un indirizzo email preconfigurato in caso di furto.
Scopri il comparatore di tariffe online internet, adsl e telefono che maggiormente è in grado di proporre offerte speciali e promozioni pazzesche! Scegli ComparaSemplice.it, il comparatore della porta accanto.

Rimani aggiornato con il blog del comparatore e vota il tuo fornitore! Sì, a noi non solo interessa il tuo risparmio, bensì anche la tua preziosissima opinione sulle offerte a cui hai aderito!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995