CES 2016: sono le tv smart le vere protagoniste

CES 2016: sono le tv smart le vere protagoniste
Il post ti è stato utile?
di | 27-01-2016 | News e Varie, TV

Potrebbe essere l’anno delle Smart Tv, ed è uno degli eventi hi-tech più importanti del mondo a dirlo, stiamo parlando del Consumer Eletronic Show 2016, super appuntamento dell’elettronica di consumo che raduna appassionati ed esperti di tutto il mondo ogni anno a Las Vegas. L’accesa sfida tra LG e Samsung pare appena cominciata, cerchiamo di capire le sfumature più interessanti.

Sono loro, sono le tv le grandi protagoniste dell’edizione 2016 del Ces di Las Vegas. Lg punta sull’Oled con un’intera nuova gamma di dispositivi per il 2016 e un top di gamma senza esclusione di colpi:  super piatto, Ultra HD Hdr, con tanto di soundbar integrata, con nemmeno 32 millimetri di spessore. Una tv mozzafiato targata Lg che farà parlare di sé, ne siamo certi.

Risponde Sasmung con “l’internet delle cose”, tra teoria, un po’ di fantascienza e concreta efficacia tipica della casa coreana, ecco spuntare tutta una serie di modelli e di dispositivi nuovi per quanto riguarda le  Smart TV  rinnovate sia sotto l’aspetto estetico che sia sotto quello funzionale.

Sono i modelli  SUHD KS9500 i cavalli di battaglia di Samsung in ambito tv che punta forte sulla tecnologia Quantum Dot Display, che ci consentirà di avere tv sempre di più con schermi con cornici molto sottili dallo spessore di lievissima entità. Ovviamente le nuove Smart TV sono integrate con “l’Internet of Things”, sistema che consente di effettuare una connessione con tutti gli altri dispositivi IT dell’abitazione e che mette in condizione la Smart TV di diventare una vera e propria base operativa intelligente di tutta la casa grazie al telecomando universale.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Domina la domotica al CES 2016, domina un panorama di oggetti interconnessi, una casa hi-tech che fa della tv la base di un’operatività sempre premurosamente online. Un telecomando che muove tutto. Sembra un altro mondo, ma è quello presente, quello odierno che ci trascina verso un’innovazione in ambito hi-tech che non è per forza e sempre mobile.

Risparmia con ComparaSemplice, tantissime le offerte PayTv di quest’anno. Affidati al comparatore di tariffe della porta accanto, ci teniamo al tuo risparmio così come alla tua preziosissima opinione! Vai nella sezione “vota il fornitore“.

 

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV