Champions League 2018-2021: le gare in esclusiva su Sky, una a settimana sulla Rai

di | 29-01-2018 | News e Varie, News SKY, Novità TV

[""]

Champions League 2018-2021: le gare in esclusiva su Sky, una a settimana sulla Rai
Confronta

Il calcio si prepara a una nuova era al via nella stagione 2018-2019: la Champions League, il trofeo più importante a livello continentale vedrà ancora la partecipazione di quattro formazioni italiane, ma questa volta senza dover passare dai preliminari. A cambiare saranno anche le abitudini degli appassionati: tutte le partite saranno infatti visibili solo agli abbonati Sky. Una gara delle nostre squadre il mercoledì sarà invece trasmessa in chiaro sulle reti Rai.

Gli appassionati dovranno però modificare almeno parzialmente le loro abitudini. Le gare, infatti, non saranno più disputate, come accaduto finora, con fischio d’inizio alle 20.45. L’UEFA per il quadriennio 2018-2021 introdurrà infatti due diversi orari: alle 19.00 (due partite) e alle 21.00 (sei partite). Una scelta fatta per consentire ai tifosi di seguire più partite nella stessa sera.

Sommario

Champions League 2018-2021: una rivoluzione nei diritti TV

A distanza di tre anni Sky ha acquisito nuovamente i diritti della Champions League, la competizione calcistica a cui partecipano le più importanti formazioni europee. Nelle stagioni 2018-19, 2019-20 e 2020-21 tutte le gare saranno quindi visibili solo agli abbonati della piattaforma satellitare.

La pay Tv per la prima volta avrà inoltre la possibilità di trasmettere sia la Champions League sia l’Europa League. Una situazione che non era mai accaduta finora: gli impegni europei di fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, saranno in onda sulla TV di Murdoch che ha intenzione di proporre un’offerta comprensiva di numerosi approfondimenti per accontentare i suoi clienti sempre più esigenti.

Sky si conferma così un’emittente leader nella programmazione calcistica (nel prossimo triennio il palinsesto della Tv di Murdoh comprenderà, tra gli altri, anche l’intero Mondiale di Formula Uno e MotoGp).

[banner id=”25785″]

Champions League 2018-21: l’offerta senza paragoni di Sky

Avere acquisito nuovamente i diritti della massima competizione calcistica europea rappresenta una vera vittoria per Sky. La piattaforma satellitare ha così deciso di fare le cose in grande per proporre un servizio all’altezza dei numerosi appassionati.

Per la prima volta le gare più importanti del torneo saranno quindi trasmesse in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione che garantisce immagini più definite e colori più nitide. Anche l’interattività sarà maggiore grazie al servizio Sky Q, da poco approdato in Italia.

La Tv di Murdoch non si limiterà però a raccontare l’esperienza europea delle nostre squadre. È previsto infatti anche un importante spazio dedicato ad alcune formazioni meno accreditate, ma dotate di giovani talenti che possono approfittare di questa vetrina per mettersi in mostra.

Una gara a settimana in chiaro

Sky è riuscita a raggiungere anche un accordo con la Rai, che ha acquisito i diritti in chiaro della prossima edizione di Champions League. La miglior partita in cui sarà impegnata una squadra italiana il mercoledì sarà quindi visibile sulla Tv di Stato. La Coppa dalle grandi orecchie tornai così sui canali di Viale Mazzini a distanza di sei anni. L’ultima partita risale alla finale della stagione 2011-2012 tra Chelsea e Bayern Monaco. In quell’occasione a sollevare il trofeo furono i londinesi per la prima volta nella loro storia.

La Rai non ha comunque intenzione di fermarsi qui, ma ha l’intenzione di prendere parte all’asta per le gare di Coppa Italia del triennio 2018-2021.

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.