ChatSIM: ecco la SIM che introduce le chiamate vocali con Whatsapp

ChatSIM: ecco la SIM che introduce le chiamate vocali con Whatsapp
Il post ti è stato utile?
di | 15-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

ChatSIM non smette di crescere, la SIM che introduce le chiamate vocali con Whatsapp adesso conquista anche VOIP. ChatSIM permette di chiamare tutti i nostri contatti all’interno delle chat istantanee, a pochi centesimi al minuto, un prezzo imbattibile se si considerano le tariffe degli operatori tradizionali.

L’applicazione, lanciata lo scorso gennaio sta davvero diventando la vera e propria innovazione del momento assieme all’Apple Watch, così ha commentato il successo improvviso e nemmeno tanto inaspettato, Manuel Zanella, Founder e creatore di ChatSIM, contento del primato della sua SIM ultra tecnologica.

ChatSIM infatti nasce come una SIM al capace di far chattare gli utenti gratis e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con tutte le app di messaggistica istantanea – Whatsapp, Telegram, Facebook, Messenger, WeChat, QQ, Viber, Line e tutte le altre App disponibili per smartphone e tablet – l’innovativa SIM cresce ancora e, a distanza di 3 mesi dal lancio, apre il suo servizio alle chiamate VoIP.

Se la prima versione di ChatSIM unificava senza costi aggiuntivi tutti i servizi di messaggistica istantanea adesso con il supporto di VOIP la cosa potrebbe farsi davvero succulenta per i consumatori, in effetti poter prevedere una SIM in un mercato ad altissima competizione come quello delle telecomunicazioni che consenta a pochi centesimi di euro al minuto, giusto il costo del traffico dati, di chiamare verso tutti i dispositivi in mobilità, potrebbe essere davvero la svolta ‘disruptive’ che già da tempo era nell’aria nel mercato delle chiamate effettuate dall’estero.

Secondo Zanella come “sono andati in pensione” gli SMS grazie ai servizi di messaggistica instantanea, con ChatSIM, tramite VOIP, calibrato ad una potenza ormai di 4G e con un buon giudizio da parte dei consumatori delle qualità delle chiamate, anche le tipiche telefonate GSM potranno andare felicmente in pensione.

ChatSIM infatti potrebbe divemtare decisivo non tanto per le chiamate effettuata all’interno del paese in cui si acquista la SIM, bensì per tutti le telefonate che subiscono il rincaro del roaming poichè effettuate in mobilità. Se più o meno tutti gli operatori tradizionali hanno tariffe che non scendono di 6 euro al minuto, ChatSIM con pochi centesimi al minuto, per mezzo di VOIP potrebbe davvero rivoluzionare il roaming e chiudere definitivamente la partita facendo un qualcosa di straordinario in un mercato che sembrava essere destinato a restare inaccessibile per sempre al consumatore con minore potere d’acquisto.

Fare chiamate vocali con ChatSim, ovunque nel mondo, è semplice e conveniente.
Con soli 25 € si può beneficiare di 400 minuti di chiamate con le App preferite per 30 giorni, oppure con 100 € fino a 2000 minuti per un anno. Se si desidera poi accedere ad altre opzioni, il traffico a disposizione (rispettivamente 200 MB e 1 GB) può essere uitilizzato anche per scambiare messaggi multimediali come foto e video.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.