Indoona: app Tiscali che ti permette di chiamare Gratis

Indoona: app Tiscali che ti permette di chiamare Gratis
3.2 (63.33%) 6 votes
di | 13-09-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Tiscali

indoonaIndoona in dialetto sardo significa “tutto in una”,  e il nome non poteva essere più appropriato per la  nuova applicazione sviluppata e distribuita da Tiscali che consente di telefonare gratuitamente verso i numeri fissi d’Italia ed Europa nonché verso i numeri fissi e mobili di Stati Uniti, Canada e Cina.

Compatibilità Indoona

Compatibile con sistemi desktop, notebook e dispositivi mobili, Indoona è un applicazione tutta italiana, che promette un massimo di 100 minuti di chiamate mensili gratuite.  L’applicazione può essere installata su tutti i personal computer ed è compatibile sia con Windows che con Mac OS X, mentre sui dispositivi mobili può essere installata sia sui tablet e gli smartphone con sistema Android  sia su gli iPhone e gli iPad di Apple.

Oltre ad essere un client VoIP,  Indoona è anche un ottimo software di messaggistica istantanea che si pone come una valida alternativa a WhatsApp e Skype . L’applicazione, sviluppata nel 2009 dal provider di Renato Soru, si è recentemente trasformata in una piattaforma integrata compatibile con la maggior parte dei  sistemi operativi.

Come funziona Indoona

Una volta installata su un dispositivo mobile, su un portatile, o su un deskstop, Indoona  garantisce la possibilità di chiamare numeri, fissi, e mobili di tutto il mondo  ovunque si abbia l’opportunità di accedere a una connessione in modalità Wi – Fi o 3G.

Mai più roaming con Indoona!

Un grande vantaggio per chi si trova a usare Indoona all’estero è quello di eliminare completamente tutti i costi derivanti dal roaming internazionale permettendo a chi utilizza l’applicazione di effettuare telefonate verso numeri fissi a costo zero.

Nel caso di alcune nazioni, anche le chiamate verso i cellulari sono gratuite a patto che non si superino i 100 minuti di conversazione mensili, oltre questo limite  la tariffa per chiamare sia numeri fissi che mobili è di 2 centesimi al minuto che verranno addebitati all’utente solo se avrà credito sul dispositivo su cui è installata l’applicazione.

Come registrarsi a Indoona?

Registrarsi a Indoona è molto semplice, basta accedere alla pagina dell’applicazione inserire il proprio nome e cognome, il numero di cellulare e scegliere una password appropriata. Una volta completato questo primo step si riceve via Sms un codice di conferma da digitare sulla pagina web di Indoona e cominciare a chiamare a costo zero in tutto il mondo.

All’interno della homepage di Indoona troverete i link necessari per poter scaricare l’app iOS, Android e su Windows Phone!

Chi può registrarsi a Indoona?

Indoona è disponibile per tutti i clienti Tiscali ADSL, Tiscali Fibra Ottica e Tiscali Mobile. Scopri tutte le tariffe Tiscali comparando le offerte all’interno del nostro comparatore e risparmia fino a 400€ l’anno per navigare veloce. Il confronto è semplice: in pochi click il portale ti restituisce tutte le offerte presenti nel mercato. Prova Ora!

Confronta ora le migliori tariffe internet

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995