Classifica Netflix provider: novembre 2017

di | 18-12-2017 | News e Varie, News Internet Casa, Novità Netflix, Novità TV

[""]

Classifica Netflix provider: novembre 2017
Confronta

Di recente ci siamo occupati di Netflix ISP Speed Index, ossia la classifica dei provider più veloci stilata da Netflix in base all’utilizzo del noto servizio di streaming video: l’indice di velocità viene aggiornato ogni mese e varia da Paese a Paese. Oggi vediamo la classifica Netflix relativa ai provider italiani per il mese di novembre 2017: quali sono gli operatori che garantiscono prestazioni migliori nell’utilizzo del servizio?

Cosa misura il Netflix ISP Speed Index

Prima di vedere la classifica, ricordiamo che l’indice di velocità degli ISP di Netflix misura esclusivamente le prestazioni di questo servizio e non è in alcun modo una misura delle prestazioni complessive della rete o di altri servizi connessi ad Internet: se volete sapere quanto è veloce la vostra linea dati di casa, quindi, dovrete affidarvi ad altre tipologie di test, come ad esempio lo speedtest gratuito per ADSL e fibra messo a disposizione da ComparaSemplice.it e basato sulla tecnologia targata Ookla, uno dei brand leader del settore. Il test potrà essere personalizzato in base all’operatore che si sta utilizzando e vi fornirà informazioni chiare e precise sulla velocità, la latenza, l’andamento in base all’orario della misurazione, il confronto con altri provider, etc… Inoltre potete approfondire l’argomento grazie alla nostra guida su come misurare la velocità Internet in modo corretto e affidabile.

Classifica Netflix provider novembre 2017: i migliori

Detto questo, torniamo alla classifica Netflix di novembre 2017 sui provider Italiani. Ecco le prime otto posizioni:

1. Fastweb è al primo posto, con una velocità di 3,44 Mbps, praticamente invariata rispetto al mese scorso;

2. al secondo posto troviamo Telecom Italia, che con 3,33 Mbps sale di due posizioni rispetto alla rilevazione precedente;

3. EOLO, uno dei principali operatori alternativi all’ADSL e alla fibra, mantiene la terza posizione con una velocità di 3,30 Mbps;

4. Vodafone Italia arriva a 3,27 Mbps e cala al quarto posto, perdendo due posizioni dal mese di ottobre;

5. Tiscali è il quinto operatore più veloce per Netflix, con 3,14 Mbps;

6. TeleTu, brand Vodafone ormai assente sul mercato ma ancora attivo su diverse linee, ha una velocità di 2,95 Mbps;

7. Wind, con le offerte Infostrada e WindHome, è in settima posizione con una velocità di 2,71 Mbps;

8. Anche l’operatore Wireless Linkem riesce ad occupare una posizione della speciale classifica, grazie ad una velocità di 2,67 Mbps.
Come possiamo vedere nel grafico qui in basso, relativo all’ultimo anno, da novembre 2016 a novembre 2017 Vodafone si è mantenuta quasi sempre al primato, in alcuni periodi scalzata da Fastweb, ma da settembre 2017 si è verificato un calo più marcato che ha favorito l’ascesa di Telecom Italia (TIM) e EOLO. Le prestazioni di TeleTu e Linkem sono migliorate notevolmente durante i 12 mesi presi in esame, mentre Wind si è mantenuta stabile fino ad agosto 2017, per poi subire un abbassamento nell’ultimo periodo.

Conclusioni

Secondo l’indice di velocità e la classifica di Netflix di novembre, quindi, è Fastweb la compagnia che permette di usufruire al meglio del noto servizio di streaming TV, grazie a prestazioni migliori rispetto al resto dei concorrenti, sia in fibra che in ADSL. Riuscirà l’operatore a mantenere il primato anche per la fine del 2017 o vi saranno dei cambiamenti? Lo scopriremo tra qualche settimana.
Se volete cambiare operatore a casa vostra o in ufficio vi ricordiamo come sempre che ComparaSemplice.it mette a disposizione un servizio gratuito e personalizzabile per il confronto delle migliori tariffe ADSL e fibra ottica sul mercato italiano, facile da utilizzare e in grado di farvi risparmiare addirittura 400 euro all’anno sulla bolletta Internet e telefono. Preferite l’aiuto di un esperto? Un nostro consulente sarà felice di aiutarvi in qualsiasi momento, senza alcun costo, attraverso il numero 0321 085995, via mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat sul sito ComparaSemplice.it.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.