Il primo mese in Italia di Netflix: dati e statistiche

di | 11-11-2015 | News e Varie, News Internet Casa

[""]

Il primo mese in Italia di Netflix: dati e statistiche
Confronta

Il primo mese in Italia per Netflix si è tradotto in un successo.
Diversi nuovi abbonati anche nel nostro paese, un’Italia dunque che guarda sempre di più verso un futuro che si chiama ‘on demand‘. Nuovi utenti e soprattutto un certo entusiasmo ha accolto questa ventata di contenuti multimediali provenienti dagli States. Netflix coi suoi 70 milioni di abbonati in giro per il mondo farà ancora parlare di sé e saprà catturare ulteriori consensi, di questo ne siamo più che sicuri, analizziamo un po’ com’è andata in questo primo periodo italiano.

Gli abbonamenti Netflix Italia, Base, Standard e Premium con prezzi che variano tra i 7,99 euro e gli 11,99 euro in base a quale formato l’utente sceglie, se HD –  oppure ultra HD che è soltanto connesso alle versioni Premium – hanno avuto un successo che ha rispettato le aspettative. Da sottolineare come il prezzo può inoltre variare in base a quanti e quali saranno i dispositivi sui quali intendiamo visionare contemporaneamente il contenuto.

Secondo le prime indiscrezioni, la velocità di download dei programmi è stata eccellente, la qualità delle immagini non da meno. In confronto ad altri servizi on demand Netflix per quanto concerne questi due fattori non ha avuto problemi a farsi apprezzare dalla maggior parte degli utenti. C’è ancora da migliorare secondo gli esperti e si può fare molto, moltissimo se si pensa al potenziale dello strumento.

 

La tv on demand targata Netflix nel nostro paese patisce una carenza di contenuti che rende purtroppo ancora un po’ troppo scarsa la proposta, inoltre il catalogo secondo i primi utenti italiani è disordinato, difficile dunque raggiungere cosa veramente si sta cercando.

Netflx sta basando tutta la sua onesta partita sull’innovazione, in un paese l’Italia, dove il mercato dei contenuti multimediali è ancorato ad assurde superstizioni. La tv via internet ha cominciato a divenire pura realtà con l’avvento del gigante americano che non a caso sforna costantemente novità ‘tecnologiche’ di tutto rilievo.

Dai sottotitoli personalizzati alla scelta intelligente dei contenuti divisi per categoria per non parlare della volontà di Netflix di arrivare nelle zone in cui non arriva la connessione a 4G e la banda larga con lo Stream Possible, una tecnologia che sembra capace di affrontare qualsiasi impedimento. Dal punto di vista tecnologico Netflix sta dunque rispettando le aspettative, ci aspettiamo qualcosa in più per quanto riguarda il catalogo.

Nel frattempo godetevi le stupende offerte di ComparaSemplice.it! Navigare veloce a prezzi sostenibili è davvero possibile adesso, basta dare un’occhiata alle splendide offerte internet che troverete sul comparatore. Tenetevi sempre aggiornati tramite il blog di ComparaSemplice.it, risparmiare oggi non è mai stato così facile!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.