Cloud Care (ComparaSemplice.it): premio Iren per migliore qualità dei contratti

Cloud Care (ComparaSemplice.it): premio Iren per migliore qualità dei contratti
5 (100%) 1 vote
di | 14-02-2020 | Iren Mercato, News e Varie

In occasione della convention Iren tenutasi a Roma dal 10 al 12 febbraio, l’azienda ha premiato Cloud Care. Grazie al servizio BPO e con la consulenza offerta attraverso il portale ComparaSemplice.it, nel corso del 2019, Cloud Care ha contributo a incrementare la customer base di Iren luce gas e servizi con contratti di qualità.

 

Il consumatore luce e gas sta cambiando. Nonostante il rinvio della completa liberalizzazione del mercato dell’energia, si vengono a definire nuove esigenze dalla parte dei clienti già serviti in regime di libera concorrenza. D’altra parte, l’offerta dei big player più orientati al futuro sta divenendo sempre più strutturata. L’extra-commodity diventa il vero fulcro della convenienza delle diverse proposte del mercato delle utility (specialmente luce e gas).

Si tratta di una complessità che richiede al consumatore una valutazione più accorta e competente delle diverse opportunità. Da questo punto di vista, per valorizzare le effettive convenienze non-lineari, i comparatori di tariffe come ComparaSemplice.it sono divenuti fondamentali e, accanto a essi, lo è sempre di più il supporto di un consulente umano competente ed efficiente. I servizi di comparazione e di customer management diventano, dunque, partner irrinunciabili dei venditori del settore, a completamento di strategie di continua innovazione dell’offerta.

La lunga partnership tra Iren e Cloud Care ha permesso, in questi anni, di sviluppare soluzioni e processi orientati alle performance, che non mancano di garantire a prospect e già clienti la migliore esperienza d’acquisto digitale e assistenza post-vendita. Un nuovo cliente soddisfatto è un cliente lontano dalle dinamiche di churn: elemento alla base della costituzione di una customer base non effimera, sulla quale un’azienda può contare nel lungo periodo.

La qualità che Iren ha riconosciuto ai contratti conclusi attraverso Cloud Care conferma la formula vincente proposta dall’azienda proprietaria di ComparaSemplice.it: quel mix tra tecnologia e human layer che ne caratterizza i servizi B2B e B2c. La tecnologia rappresentata dai due elementi portanti dello sviluppo Cloud Care: Intelligenza Artificiale proprietaria e ottimizzazione dei funnel. Entrambi al servizio del cliente per una migliore qualità di scelta tra le convenienze non lineari e la migliore esperienza d’acquisto. Soprattutto quando tali strumenti vengono impiegati quali supporto da parte di un consulente umano qualificato e basato in Italia che aggiunge, all’efficienza della tecnologia, la capacità di ascolto delle esigenze e l’empatia di una risorsa dedicata al servizio al consumatore e qualificata in tal senso.

In Cloud Care – sottolinea Andrea Conte, CEO e Founder dell’azienda – i processi di Ricerca e Sviluppo precedono la fase di test sul campo delle soluzioni tecnologiche individuate: un test che è più di un rodaggio, data l’alta competitività del settore, come quello delle web sales, nel quale vengono impiegate.”

La stessa cura viene dedicata alla preparazione dei consulenti: oltre all’attenta selezione delle risorse più qualificate, i nostri processi d’inserimento prevedono il superamento di una certificazione volta ad attestare la soddisfazione dello standard di qualità che ci differenzia nel servizio al cliente.

Andrea Conte è stato protagonista della convention Iren anche grazie a una simpatica intervista doppia, condotta dalla Iena Veronica Ruggeri, nella quale si è confrontato con un portavoce di Google, altra immancabile colonna portante delle vendite online di una moderna azienda operante nel settore Power&Gas retail quale è Iren.

Il premio di Iren – conclude Conte – ci riempie d’orgoglio, perché suggella un anno di progetti, impegno e obiettivi portati avanti insieme al management dell’azienda. Ma anche perché ci conferma la coerenza del nostro operato con la mission di Cloud Care: innovare per migliorare la qualità di processi, del servizio e la soddisfazione del cliente finale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.