Cloud Care introduce WhatsApp Business per il contatto con il cliente

di | 11-10-2019 | News e Varie

Cloud Care introduce WhatsApp Business per il contatto con il cliente
Confronta

Dopo il lancio del sistema di Online CRM Light-speed Chat & Messaging, Cloud Care si differenzia ancora per innovazione e approccio alle web sales, ampliando le potenzialità della piattaforma integrandola con le API di WhatsApp Business: da oggi, gli utenti di ComparaSemplice.it possono contare anche sulla nota app per l’instant messaging come canale per entrare in contatto, in tempo reale, con i consulenti del risparmio.

WhatsApp è senza dubbio uno dei canali di comunicazione d’elezione per persone di ogni età. Secondo l’ultimo rapporto HootSuite-We Are Social, a utilizzare la nota app di instant messaging è l’84% degli italiani. La semplicità di utilizzo e l’accessibilità hanno fatto la fortuna di un servizio che, oggi, ci sembra essenziale e la cui interfaccia è familiare a chiunque.

Per Cloud Care, migliorare l’esperienza del cliente significa anche venirgli incontro permettendogli di scegliere il canale di contatto preferito. Dopo aver integrato le API di Facebook con la piattaforma di Online CRM e dopo aver potenziato la Light-speed Chat & Messaging con l’Intelligenza Artificiale, Cloud Care mette in campo una novità che riguarda proprio l’applicazione più amata dagli italiani.

Se è vero che WhatsApp è già utilizzata come canale di contatto da diverse aziende B2c, i sistemi CRM possono gestire solo una conversazione per volta, limitando l’accesso al canale offerto dall’app a un solo operatore. Gli sviluppatori Cloud Care hanno liberato tutte le potenzialità di WhatsApp, collegando le API della versione Business con Light-speed Chat & Messaging.

I vantaggi

I principali vantaggi offerti dall’integrazione tra WhatsApp Business e Light-speed Chat & Messaging vanno nel senso del miglioramento delle performance nei servizi di assistenza e Web Sales:

  • Assegnazione delle diverse conversazioni in entrata a più operatori in contemporanea (la versione consumer di WhatsApp permette una sola conversazione alla volta).
  • Conversazioni in tempo reale, grazie alla riduzione dei tempi d’attesa della risposta dell’operatore.

Si tratta di vantaggi evidenti sia per l’azienda che gestisce il CRM (aumentando l’efficienza di ogni singolo operatore), sia per il cliente (migliorandone l’esperienza di contatto).

Il test sul campo: WhatsApp per ComparaSemplice.it

Ciò che contraddistingue le soluzioni Cloud Care è che nascono sul campo, da esigenze reali, e vengono subito testate sul campo. L’integrazione con WhatsApp business non fa eccezione: ad oggi è utilizzata dagli utenti di ComparaSemplice.it (clicca qui per testarla) che possono accedervi tramite la chat del sito o aggiungendo in rubrica il numero di telefono +447446917570.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.