Collegamento ad Internet: 1 europeo su 4 ha avuto problemi di sicurezza nel 2015

Collegamento ad Internet: 1 europeo su 4 ha avuto problemi di sicurezza nel 2015
Il post ti è stato utile?
di | 14-02-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Ogni mese continua ad aumentare il numero di persone che utilizzano Internet (anche la velocità di navigazione è in costante aumento grazie alla fibra ottica) in Italia ed in Europa, visto che oggi si inizia da bambini e che soltanto la fascia di persone dall’età molto avanzata è ancora per una parte significativa fuori dal mondo dell’online.

A minare la crescita esponenziale del mondo web restano i problemi sulla sicurezza. Secondo i dati diffusi da Eurostat infatti, ben 1 europeo su 4 ha dovuto far fronte a problemi di sicurezza sul web nel solo anno 2015. Circa il 25% dei cittadini si è imbattuto in virus, malware o in tentativi di phishing nell’anno appena passato e cioè ben 1 cittadino europeo su 4 ha visto attaccare (tentativi ovviamente e per fortuna non tutti andati a buon fine) i propri dispositivi (pc, cellulare, tablet ecc. ecc.) da parte di qualche delinquente che aveva lo scopo di sottrargli dei dati e, perchè no, denaro online. Questi casi frequenti fanno sì che solo in Italia ad esempio, il 25% delle persone ammetta di essere preoccupata quando utilizza i siti di e-commerce e l’e-banking (i servizi bancari online), mentre il 19% non si fida delle connessioni non domestiche, quando naviga ad esempio con dispositivi mobili come smartphone e tablet. Tutto questo nonostante rispetto agli anni passati la percentuale di attacchi sia diminuita.

Nel 2015 Repubblica Ceca ed Olanda si sono rivelate le nazioni più virtuose, rispettivamente con il 10% e l’11% dei cittadini che si è dovuto difendere da malware che volevano minare la sicurezza dei loro dati. Male invece la Croazia con il 42% e l’Ungheria con il 39%.

Grazie al nostro servizio di confronto tariffe, qualità del servizio clienti, velocità garantita e vendite effettuate, potete comunque scegliere sempre l’offerta migliore per voi, le vostre famiglie e le vostre aziende, in fatto di telefonia fissa e collegamento ad Internet.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.