WhatsApp web: mini guida definitiva

di | 18-09-2016 | News e Varie, News Internet Casa

WhatsApp web: mini guida definitiva
Confronta

Ecco a voi una guida per comprendere al meglio come utilizzare WhatsApp sul pc. La popolarissima applicazione per smartphone, infatti, può essere fruita anche sul desktop. Il servizio WhatsApp Web può essere utilizzato anche dai meno esperti di tecnologia elettronica, sfruttando la connettività cellulare attraverso il computer’.

Per prima cosa è giusto specificare che la stragrande maggioranza di smartphone è compatibile con il PC per l’utilizzo di WhatApp Web: tutti i dispositivi Android e gli iPhone (aggiornamento iOS 8.1), compresi tutti i Windows Phone 8.0, i BlackBerry e i Nokia funzionanti con S60 o S40 EVO, sono perfettamente compatibili. Al tempo stesso tutti i browser di navigazione (Chrome, Safari, Edge e Opera, escluso Internet Explorer, ) sono adatti all’utilizzo di WhatsApp Web.

Per permettere la connessione del nostro telefonino al pc è necessario solo che lo smartphone sia acceso e collegato ad una rete (3G, 4G o Wi-Fi). Si consiglia una rete Wi-Fi per evitare un inutile spreco di traffico dati.

Una volta acceso e collegato il proprio cellulare, non è necessario creare nessun account: il servizio funziona automaticamente collegato al nostro account di Whatsapp dello smartphone. Il telefonino funziona come una sorta di ‘ripetitore’.

Come detto, oltre l’ipotetico consumo di traffico dati nel caso non si utilizzi il Wi-Fi, l’utilizzo di WhatsApp Web per seguire le nostre conversazioni anche attraverso il desktop non prevede alcun costo aggiuntivo. È tutto GRATIS.

Per accedere alla pagina dell’applicazione, basta semplicemente scrivere WhatsApp Web sul vostro motore di ricerca preferito ed aprire il link corrispondente a web.whatsapp.com.  A questo punto, si effettua la sincronizzazione tra i due dispositivi, che avviene andando sulle impostazioni dell’App per il cellulare aprendo l’iconcina WhatsApp Web che a sua volta apre la schermata.

Dovremo successivamente premere sulla voce ‘OK, ho capito’ che aprirà un quadratino nero con il logo WhatsApp in mezzo, è il QR code che permetterà la definitiva sincronizzazione sul computer.

Non è necessario ripetere ad ogni accesso questa operazione, basta solamente spuntare l’icona ‘Resta connesso’ ed all’accesso successivo si aprirà automaticamente con il vostro account (sconsigliato su computer condivisi).  Nel caso in cui si voglia invece cambiare computer d’utilizzo, bisognerà ripetere l’operazione e scannerizzare nuovamente il codice QR sulla nuova schermata.

Da questo momento in poi, una spiegazione di come si usa WhatsApp Web sarebbe superflua, in quanto la pagina del pc ricalca quasi perfettamente quella del cellulare, permettendoci di chattare, inviare foto, mandare messaggi vocali, consultare il profilo dei contatti cliccando sulla foto ed inviare le svariate emoticon presenti. Anche qui, chiaramente è possibile eliminare o archiviare le chat, che scompariranno anche dall’apparecchio telefonico.

Per i più esperti, è possibile utilizzare l’applicazione web, anche tramite tablet, basterà infatti aprire il motore di ricerca come descritto precedentemente ed impostare la pagina come ‘sito Desktop’.

Ora che sai come installare e utilizzare Whatsapp Web hai bisogno di una connessione per navigare veloce. Puoi verificare la velocità della tua connessione grazie al nostro speed test e capire se sono disponibili offerte più veloci e convenienti in pochi secondi. Inoltre i nostri consulenti sono sempre disponibili per forniti informazione e rispondono al numero gratuito 800709993, oppure alla chat istantanea dedicata all’assistenza. Risparmiare è semplice, prova subito!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.