Concierge Online: VOIhotels si affida a ServiceIn

di | 10-07-2017 | News e Varie

Concierge Online: VOIhotels si affida a ServiceIn
Confronta

La catena VOIhotels ha scelto l’esclusivo servizio di Concierge Online di ServiceIn per trasformare le visite online al sito, in clientela. Uno strumento che migliora il tasso di conversione degli investimenti sul marketing online e consolida la percezione del Brand e della sua proposta di accoglienza.

Il sito web di ogni catena del settore Hospitality è la vetrina che permette di entrare in contatto emozionale con i propri prospect. Il 75% dei visitatori dei siti di prenotazione online (OTA), prima di scegliere la struttura di destinazione, passa per i siti ufficiali degli Hotel per verificare la qualità della struttura e per visitare le gallerie fotografiche. Un patrimonio di potenziali clienti da ingaggiare già nella fase esplorativa dell’offerta.

Concierge Online: cos’è e quali sono i punti di forza

Il servizio offerto da ServiceIn propone l’implementazione di una chat sul sito dell’Hotel per un supporto vendita e post-vendita online.

Gli operatori ServiceIn qualificati nel servizio di booking e di caring, forniscono un supporto multi-lingua, con presidio su un’ampia fascia oraria, permettendo di eliminare le latenze nel processo di contatto con le strutture e abbattendo la percentuale di lost business.

In breve, i punti di forza del servizio di Concierge Online:

  • Miglioramento della percezione del Brand e del servizio offerto al cliente;
  • Aumento delle prenotazioni dirette dal sito ufficiale (senza commissioni);
  • Incremento del carrello medio, grazie all’upselling e all’add on sulla prenotazione di base;
  • Fidelizzazione dei contatti attraverso azioni di marketing sul database;
  • Investimento flessibile sul servizio.

Con il Concierge Online, ServiceIn propone un servizio che non ha uguali nello scenario attuale. Forte di cinque anni di esperienza e di una dotazione e competenza tecnologica affinata nei settori più competitivi dell’ingaggio online, il servizio può vantare anche un patrimonio umano di know how, essenziale per una prestazione in prima linea nei rapporti con i clienti.

VOIhotels, la valorizzazione dell’accoglienza

Con il servizio di Concierge Online  – Voihotels ha voluto valorizzare le potenzialità di accoglienza delle proprie strutture. È il volto umano dello strumento online.

Quanto vale la strategia di accoglienza via chat affidata a competenze e strumenti specializzati? Alla domanda risponde Andrea Conte, Founder di ServiceIn e ComparaSemplice.it: “Dalla nostra esperienza, circa il 2-3% degli utenti del sito web interagisce con la chat. È da questo contatto che nasce la magia dei numeri del servizio di Concierge Online: oltre il 20% di chi è stato ingaggiato in una conversazione online si trasforma in prenotazione. Si può arrivare a triplicare le prenotazioni dirette sul sito. Questo senza pagare fee a Online Travel Agencies e creando un database che rimane patrimonio della struttura.

Concierge Online, quando l’emozione ha i piedi per terra

Il travel e l’hospitality – prosegue Andrea Conte – si muovono sulla scia dell’emozione. Ma chi prenota online ha anche bisogno di chiarire subito questioni pratiche, reperire informazioni utili, scoprire tutte le soluzioni offerte dalle strutture. Il Concierge Online è ciò che serve per assolvere alle due funzioni: dare un nome all’emozione e chiarire tutti i dubbi che possono sorgere in fase di scelta e prenotazione di un Hotel“.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.