Concierge Online: VOIhotels si affida a ServiceIn

Concierge Online: VOIhotels si affida a ServiceIn
5 (100%) 4 votes
di | 10-07-2017 | News e Varie

La catena VOIhotels ha scelto l’esclusivo servizio di Concierge Online di ServiceIn per trasformare le visite online al sito, in clientela. Uno strumento che migliora il tasso di conversione degli investimenti sul marketing online e consolida la percezione del Brand e della sua proposta di accoglienza.

Il sito web di ogni catena del settore Hospitality è la vetrina che permette di entrare in contatto emozionale con i propri prospect. Il 75% dei visitatori dei siti di prenotazione online (OTA), prima di scegliere la struttura di destinazione, passa per i siti ufficiali degli Hotel per verificare la qualità della struttura e per visitare le gallerie fotografiche. Un patrimonio di potenziali clienti da ingaggiare già nella fase esplorativa dell’offerta.

Concierge Online: cos’è e quali sono i punti di forza

Il servizio offerto da ServiceIn propone l’implementazione di una chat sul sito dell’Hotel per un supporto vendita e post-vendita online.

Gli operatori ServiceIn qualificati nel servizio di booking e di caring, forniscono un supporto multi-lingua, con presidio su un’ampia fascia oraria, permettendo di eliminare le latenze nel processo di contatto con le strutture e abbattendo la percentuale di lost business.

In breve, i punti di forza del servizio di Concierge Online:

  • Miglioramento della percezione del Brand e del servizio offerto al cliente;
  • Aumento delle prenotazioni dirette dal sito ufficiale (senza commissioni);
  • Incremento del carrello medio, grazie all’upselling e all’add on sulla prenotazione di base;
  • Fidelizzazione dei contatti attraverso azioni di marketing sul database;
  • Investimento flessibile sul servizio.

Con il Concierge Online, ServiceIn propone un servizio che non ha uguali nello scenario attuale. Forte di cinque anni di esperienza e di una dotazione e competenza tecnologica affinata nei settori più competitivi dell’ingaggio online, il servizio può vantare anche un patrimonio umano di know how, essenziale per una prestazione in prima linea nei rapporti con i clienti.

VOIhotels, la valorizzazione dell’accoglienza

Con il servizio di Concierge Online  – Voihotels ha voluto valorizzare le potenzialità di accoglienza delle proprie strutture. È il volto umano dello strumento online.

Quanto vale la strategia di accoglienza via chat affidata a competenze e strumenti specializzati? Alla domanda risponde Andrea Conte, Founder di ServiceIn e ComparaSemplice.it: “Dalla nostra esperienza, circa il 2-3% degli utenti del sito web interagisce con la chat. È da questo contatto che nasce la magia dei numeri del servizio di Concierge Online: oltre il 20% di chi è stato ingaggiato in una conversazione online si trasforma in prenotazione. Si può arrivare a triplicare le prenotazioni dirette sul sito. Questo senza pagare fee a Online Travel Agencies e creando un database che rimane patrimonio della struttura.

Concierge Online, quando l’emozione ha i piedi per terra

Il travel e l’hospitality – prosegue Andrea Conte – si muovono sulla scia dell’emozione. Ma chi prenota online ha anche bisogno di chiarire subito questioni pratiche, reperire informazioni utili, scoprire tutte le soluzioni offerte dalle strutture. Il Concierge Online è ciò che serve per assolvere alle due funzioni: dare un nome all’emozione e chiarire tutti i dubbi che possono sorgere in fase di scelta e prenotazione di un Hotel“.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995