Confronto offerte Internet dicembre: WindHome vs 3fiber

Confronto offerte Internet dicembre: WindHome vs 3fiber
5 (100%) 1 vote
di | 19-12-2017 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TRE, Wind

Oggi vogliamo fare un confronto offerte Internet di dicembre prendendo in considerazione due brand abbastanza recenti: da una parte WindHome, l’evoluzione diretta del listino Infostrada, dall’altra 3Fiber, anch’essa legata al gruppo Wind, nato dopo la partnership con Tre Italia. WindHome Fibra è sicuramente la tariffa più simile alla 3Fiber, sia per quanto riguarda le caratteristiche che il prezzo. Quale scegliere, quindi?

WindHome Fibra: costi e caratteristiche

La tariffa WindHome Fibra è un piano per la casa che comprende la connessione fino a 1000 Mbps in download (nelle zone coperte dalla fibra FTTH, altrimenti 100 Mega con la FTTC), telefonate con scatto alla risposta di 18 centesimi (anche verso i fissi esteri di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada) e una sim dati in abbonamento con 50 GB da condividere con un massimo di 3 schede WindHome Magnum attive sullo stesso conto.

Il costo della WindHome Fibra è di 19,90 euro ogni 4 settimane, con canone bloccato per sempre e attivazione gratuita, grazie alla promozione attualmente disponibile.

3Fiber: costi e caratteristiche

Anche il piano 3Fiber comprende la fibra ottica fino a 1000 Mega (o 100 Mega in FTTC) e le chiamate con scatto alla risposta di 18 cent (anche verso l’estero). Anziché la sim solo dati, però, si avrà una sim per smartphone con 1000 minuti, 200 sms e 2 GB di Internet mobile.

Il costo della tariffa è sempre di 19,90 euro ogni 4 settimane, con prezzo bloccato e con l’attivazione gratuita.

Anche in versione ADSL

Entrambe le tariffe, sia la WindHome Fibra che la 3Fiber, sono disponibili anche nella variante ADSL nelle zone non raggiunte dalla fibra ottica: le due offerte restano praticamente invariate, a parte la tipologia di connessione (che, in questo caso, è da 20 Mega in download e 1 Mbps in upload) e il canone, che cala a 17,90 euro con rinnovo ogni 28 giorni.

Confronto offerte Internet dicembre: quale scegliere?

Il confronto offerte Internet di dicembre tra queste due soluzioni, quindi, è estremamente equilibrato ed è difficile poter decretare un vincitore assoluto. La differenza sostanziale tra i due piani è rappresentata dalla parte mobile: con WindHome ci si concentra sul numero di GB e, quindi, sulla sola connessione Internet in mobilità, mentre con la 3Fiber si punta ad un utilizzo completo da smartphone, con chiamate e sms, più un sufficiente ammontare di traffico dati per un uso non troppo frequente.

Quale scegliere, quindi? Tutto dipenderà dal vostro modo di utilizzare i dati mobili, poiché su fisso avrete gli stessi identici servizi con le due tariffe:

  • se non avete bisogno di un’offerta smartphone e volete una sim dati extra per navigare anche fuori casa con un traffico dati generoso, allora la WindHome è la soluzione migliore per le vostre esigenze;
  • se, invece, preferite avere in un’unica bolletta l’abbonamento fisso e quello mobile, la 3Fiber (o la 3ADSL, a seconda della copertura) è il piano più interessante dei due, anche se i 2 GB dovranno essere gestiti in maniera intelligente (ad esempio bisognerà evitare di utilizzare troppo spesso servizi o app che consumano molti dati, come lo streaming video e audio ad alta definizione, il download frequente di file di grandi dimensioni, etc…).

Il confronto offerte Internet di dicembre tra WindHome e 3Fiber non è abbastanza per voi? Volete conoscere anche le altre soluzioni presenti sul mercato? In questo caso potete utilizzare il nostro servizio per il confronto delle tariffe ADSL e fibra, completamente gratuito e personalizzabile, in grado di farvi risparmiare tantissimo sulla bolletta Internet e telefono di casa, anche oltre i 400 euro all’anno. Con ComparaSemplice.it, inoltre, potrete richiedere una consulenza senza costi e senza obblighi d’acquisto: un nostro esperto sarà a vostra completa disposizione attraverso il numero verde 800 709 993, via mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.