Coronavirus: le promozioni degli operatori telefonici in tutta Italia

di | 12-03-2020 | News Cellulari, News e Varie, News Fastweb, News Internet Casa, News TIM, News Vodafone, News WindTre, TRE

[""]

Coronavirus: le promozioni degli operatori telefonici in tutta Italia
Confronta

Ancora novità per quanto riguarda l’emergenza coronavirus in Italia: ieri sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto che rende ancora più stringenti le misure adottate qualche giorno fa: da oggi, quindi, chiudono anche i negozi che non vendono alimentari, i rituranti e i bar. Restano aperti, invece, i servizi bancari, postali, finanziari, assicurtativi e i trasporti. Per venire incontro a questa situazione eccezionale, diversi operatori telefonici hanno deciso di estendere le agevolazioni a tutta Italia, con alcune novità rispetto alle iniziative lanciate in precedenza.

Sommario

TIM

TIM ha annunciato che gli stessi vantaggi previsti inizialmente per la sola zona rossa del Nord Italia ora saranno validi anche per il resto della Penisola. I clienti dell’operatore, quindi, potranno usufruire di:

  • giga e/o minuti illimitati su cellulare per 1 mese, a seconda del piano sottoscritto;
  • telefonate senza limiti da fisso, anche se si hanno offerte con servizio voce a consumo, fino alla fine di aprile;
  • servizio TIMVISION gratuito per tutti i clienti TIM da rete fissa, anche a coloro che non lo prevedono di default;
  • 100 GB al mese per le linee TIM business.

Vodafone

Vodafone, lo ricordiamo, ha erogato giga o minuti illimitati in base al piano attivo sulla sim dei clienti, sia Privati che Professionisti, così da supportare anche l’incremento dello smart working. Ora il provider punta alle migliaia di studenti delle scuole e delle Università di tutta Italia (tra i 14 e i 26 anni), a partire dalle superiori: la compagnia ha annunciato l’attivazione di giga illimitati gratis per un mese. La promozione si disattiverà in automatico dopo 30 giorni. Tutti gli studenti interessati possono richiederla telefonando il numero 42100.

EOLO

L’operatore Wireless EOLO aveva annunciato la scorsa settimana di aver offerto un mese di connettività in omaggio su una decina di Comuni della prima Zona Rossa: vedremo se l’azienda deciderà di estendere il vantaggio anche per il resto d’Italia o se si lanceranno nuove iniziative. I centri al momento oggetto della promozione sono: Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova, Castelgerundo, San Fiorano e Vò.

Fastweb

In un comunicato diramato da Fastweb il 3 marzo, l’azienda annunciava quanto segue: “a sostegno dei nostri clienti che vivono nelle aree colpite dalle restrizioni, per aiutarli nella sfera personale e lavorativa, abbiamo deciso di regalare giga di Internet per le offerte mobili“. Secondo alcune testimonianze pervenuteci dalle zone colpite maggiormente per l’emergenza coronavirus, il traffico dati dell’offerta mobile è stato aumentato da 25 a 50 GB, senza scadenze previste per tale vantaggio. Non sappiamo ancora se verranno lanciate nuove iniziative a livello nazionale.

WINDTRE

Dalla seconda metà di marzo per tutti i clienti mobili ricaricabili WINDTRE verranno erogati 100 GB gratuiti che potranno essere consumati entro 7 giorni, salvo ulteriori proroghe. Gli utenti interessati riceveranno una comunicazione via sms.

È probabile che nuove iniziative vengano lanciate a partire da oggi, in conseguenza delle misure più restrittive previste in vigore da oggi, come previsto dal DPCM 11 marzo 2020. Il Governo, inoltre, ha aperto una sezione sul sito istituzionale, “Solidarietà Digitale”, con la lista aggiornata dei servizi e delle soluzioni messe a disposizione da società e associazioni “per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus”. L’iniziativa del progetto è del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.