Ecco cosa sparirà prima del 2021

di | 22-03-2016 | News e Varie

[""]

Ecco cosa sparirà prima del 2021
Confronta

La tecnologia corre veloce, anzi velocissima, e gli esperti hanno ipotizzato che nel 2021 saranno molti gli oggetti tecnologici e non che spariranno, per lasciare spazio a sistemi cloud dove il concetto di fisicità non esiste. Lo scopo a cui stanno mirando tutti è infatti di smaterializzare i documenti e i supporti, ma anche gli arnesi e gli oggetti che fanno parte della vita comune, perché il futuro sia snello e privo di impedimenti, leggero e concentrato sulla volatilità della rete. Vediamo un’interessante lista di elementi che ‘spariranno’ entro il 2021:

– Il denaro contante: non si tratta certo di una novità, perché secondo la Federal Reserve americana, dal 2000 al 2012 l’uso dei contanti è sceso del 57%. Le persone si sono abituate ad impiegare le carte di credito e i bancomat, anche per acquisti di basso importo, prova ne è la recente tecnologia contactless, che per spese inferiori ai 25 euro permette di appoggiare la carta o il cellulare al terminale e di pagare in modo istantaneo gli acquisti di ogni giorno. Le ricerche hanno inoltre evidenziato che le generazioni nate dopo il 1980 stanno decisamente abbandonando il concetto di contante e assegni, a favore di sistemi snelli e leggeri come le carte, che possono essere impiegate anche per pagare un semplice caffè al bar.

– il telecomando: prepariamoci a dire addio alle infinite battaglie per il telecomando, perché secondo una ricerca redatta da Stretegy Analyitcs entro il 2020 questi strumenti spariranno a favore dell’accesso alla tv on demand, ricca di device che renderanno inutile l’impiego del telecomando.

 – la chiavetta USB: quando la chiavetta fece il suo avvento molti gridarono al miracolo, soprattutto chi doveva e deve tuttora spostare dati in velocità e fuori sede. Gli abitanti del futuro diranno addio a questa tecnologia utile, per dare il benvenuto ad un’era governata dal cloud, dove tutto verrà salvato in rete e reso accessibile in ogni parte del globo grazie alla rete.

– la sicurezza delle impronte digitali: è interessante notare che si tratta di una tecnologia nuova, ma problematica, che verrà sostituita dai nuovi sistemi come l’autenticazione biometrica, molto più semplice e sicura.

– la burocrazia: sogno per molti, la burocrazia sparirà con il futuro e verrà sostituita da sistemi online snelli e veloci, ma soprattutto sicuri e accessibili da parte del cittadino e delle stesse aziende pubbliche e private.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.