Crisi per tutto ma non per Internet: in Italia naviga il 73,7% delle persone

di | 29-09-2016 | News e Varie, News Internet Casa

["I consumi di Internet nel nostro Paese"]

Crisi per tutto ma non per Internet: in Italia naviga il 73,7% delle persone
Confronta

Il Censis nel 13′ Rapporto sulla Comunicazione ci racconta che il 73,7% della popolazione italiana naviga su Internet (che diventano quasi il 96% se spostiamo l’attenzione sugli under 30) e con il dato sorprendente che le donne hanno superato gli uomini (74,1% contro il 73,2%). Quindi al di là della crisi, gli acquisti di smartphone e nel settore tecnologia hanno subito un’altra impennata, tanto che ormai il 56,2% (72,8% tra chi è laureato o diplomato e l’89,4% tra gli under 30) dei cittadini italiani è su Facebook ed il 61,3% su WhatsApp.

Dunque la crescita complessiva dell’utenza del web nel periodo 2007-2016 è stata del 28,4%.

Diminuiscono ovviamente, ma non poi così tanto, le vendite dei cellulari base, dai quali semplicemente poter inviare inviare sms e telefonate (-5,1%), continua a crescere invece il numero degli smartphone degli italiani: quasi il 65% di noi ce l’ha ed addirittura l’89,4% dei giovani con un’età che va dai 14 ai 29 anni.

Ma non è finita qui, perchè i dati ci dicono che tutti i consumi in fatto di tecnologia sono continuati a salire in questi anni, nonostante la crisi economica ed il taglio generalizzato dei consumi negli altri settori. Hi-Tech imperante con una spesa per acquistare telefoni e smartphone che è cresciuta soltanto nell’ultimo anno addirittura del 191,6%, per un valore di 5,9 miliardi di euro. E’ salito anche l’acquisto di pc di quasi il 42%, sempre nell’ultimo anno solare.

Volano anche Instagram e Youtube: il primo salito dal 4,3% di utenti del 2013 al 16,8% del 2016, il secondo passato dal 38,7% del 2013 al 46,8% del 2016.

E tu che aspetti ancora? Naviga, da pc, cellullare, tablet o da dove vuoi, al migliore rapporto qualità-prezzo. Scegli le tariffe migliori e / o le prestazioni più elevate grazie al nostro comparatore. Il sevizio, attivabile attraverso un semplice click sul pulsante posto qui sotto, è totalmente gratuito, e vi garantisce anche un’assistenza telefonica.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.