Diretta Formula Uno 2018-2020: l’esclusiva è di Sky

di | 26-01-2018 | News e Varie, News SKY, Novità TV

[""]

Diretta Formula Uno 2018-2020: l’esclusiva è di Sky
Confronta

Si avvicina l’inizio della nuova stagione di Formula Uno 2018, uno degli sport che scatena da sempre grande interesse in moltissimi appassionati. La Ferrari proverà a mettere in difficoltà la “rivale” Mercedes, campione del mondo ormai da quattro anni. Le abitudini di chi vorrà seguire le gare in Tv sono però destinate a cambiare: ancora una volta sarà Sky a trasmettere tutti i Gran Premi, ma questa volta sono previste quattro corse in chiaro su Tv8 (altro canale di proprietà di Rupert Murdoch) e non più sulla Rai. Sull’emittente di Stato, salvo ulteriori cambiamenti, dovrebbe comunque andare in onda il Gran Premio di Monza, in calendario il 2 settembre.

Sommario

Diretta Formula Uno 2018: Sky al servizio degli appassionati

Ormai da tempo Sky è la casa della Formula Uno e lo sarà anche per i prossimi tre anni. La piattaforma satellitare si è infatti garantita l’esclusiva del Mondiale fino al 2020 compreso. La Tv di Murdoch è pronta a rendere un servizio completo, ma soprattutto flessibile: tutte le gare saranno infatti visibili non solo sulla pay Tv, ma anche in mobilità su PC, smartphone e tablet grazie a Sky Go, servizio proposto in modo gratuito a tutti gli abbonati.

Gli utenti che preferiscono o non possono sottoscrivere un abbonamento possono in alternativa usufruire di Now Tv, la Tv via Internet di Sky, che consente di accedere ai contenuti senza alcun vincolo. Ogni appassionato ha infatti la possibilità di scegliere il singolo contenuto e di pagare solamente per quello.

Tutti i 21 Gran Premi in calendario, al via dal 25 marzo a Melbourne, in Australia, saranno trasmessi in esclusiva su Sky sul canale dedicato, Sky Formula Uno HD (tasto 207 del telecomando). Non mancheranno i consueti approfondimenti nell’arco del weekend, oltre al mosaico interattivo che consente di non perdere nemmeno un sorpasso. Per il 2018 quattro gare (tra cui il Gran Premio Heineken d’Italia – si corre a Monza il 2 settembre) andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita.

Diretta Formula Uno 2018: L’offerta Sky diventa più tecnologica

Gli utenti potranno continuare a seguire tutto il Mondiale su Sky Formula Uno HD, il canale dedicato predisposto dalla Tv di Murdoch.per tutti gli appassionati del Circus. La rete resterà accesa 24 ore su 24, non solo durante i weekend di gara. La programmazione comprenderà numerosi speciali, oltre agli approfondimenti prima e dopo ogni Gran Premio. In totale, in occasione di ogni appuntamento del Mondiale sono previste 30 ore live. In diretta saranno visibili tutte le conferenze dei piloti, prove libere e qualifiche.

Non è però finita qui. Per consentire di vivere al meglio l’adrenalina che si respira in pista e fuori Sky ha deciso di usufruire anche del supporto della tecnologia. Il racconto della nuova stagione di Formula Uno avverrà quindi con il supporto di sistemi quali realtà aumentata, animazioni 3D e interattività. Prevista inoltre per la prima volta la diretta dei Gran Premi anche in 4K HDR, resa possibile dal nuovo box Sky Q. Le immagini diventano così più nitide per garantire una qualità di visione ancora più eccezionale.

Formula Uno 2018: il calendario completo

La nuova stagione di Formula Uno prende il via il 25 marzo da Melbourne per concludersi il 25 novembre ad Abu Dhabi. L’appuntamento più atteso è come sempre quello di Monza, dove si corre il 2 settembre. Ecco tutte le 21 gare inserite nel calendario predisposto dalla FIA.

DataPaeseCircuitoOra
25 marzoAustraliaMelbourne7:00
8 aprileCinaShangai17:00
15 aprileBahrainSakhir8:00
29 aprileAzerbaijanBaku15:00
13 maggioSpagnaBarcellona14:00
27 maggioMonacoMontecarlo14:00
10 giugnoCanadaMontreal20:00
24 giugnoFranciaLe Castellet14:00
1 luglioAustriaSpielberg14:00
8 luglioGran BretagnaSilverstone14:00
22 luglioGermaniaHockenheim14:00
29 luglioUngheriaBudapest14:00
26 agostoBelgioSpa-Francorchamps14:00
2 settembreItaliaMonza14:00
16 settembreSingaporeSingapore14:00
30 settembreRussiaSochi14:00
7 ottobreGiapponeSuzuka7:00
21 ottobreUSAAustin21:00
28 ottobreMessicoCittà del Messico20:00
11 novembreBrasileSan Paolo17:00
25 novembreEmirati Arabi UnitiAbu Dhabi14:00
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.