Diretta Serie A di Mediaset Premium in streaming, offline il sito pirata Live Tv

Diretta Serie A di Mediaset Premium in streaming, offline il sito pirata Live Tv
5 (100%) 1 vote
di | 11-05-2017 | News e Varie

Per ordine del Tribunale di Milano, il sito pirata Live Tv non potrà più rendere disponibili in streaming online le dirette delle partite di Serie A di Mediaset Premium (che ne ha la titolarità).

La sentenza ha acclarato l’illiecito della diffusione in streaming dei contenuti editoriali protetti da diritto d’autore, segnando “un’altra vittoria giudiziaria sul fronte della pirateria informatica”, come sottolineano in una nota da Mediaset.

Il giudice Silvia Giani, che ha firmato il provvedimento, ha stabilito che i provider Internet e hosting dovranno adottare misure idonee affinché i contenuti oggetto della sentenza non siano più disponibili online entro 48 ore dalla denuncia di violazione presentata da Mediaset Premium. L’obbligo d’impedimento d’accesso ai siti con nomi a dominio “Live Tv” è stato rinforzato, da parte del Tribunale di Milano, con una penale di 50mila euro per le future violazioni a tale provvedimento.

Niente più Serie A in streaming su Live Tv, dunque; un provvedimento che segue l’ordine di oscuramento di un altro portale dedito alla violazione del copyright sulle partite di Serie A e Champions League: Rojadirecta.

Mediaset non si accontenta della sentenza e rilancia per sferrare il colpo decisivo nella battaglia intrapresa contro la pirateria digitale. La sentenza che chiude Live Tv, secondo Mediaset, deve essere lo spunto per aprire un dialogo con i provider di connettività Internet con l’obiettivo di arrivare a una prassi condivisa di contrasto efficace alla divulgazione online e in streaming non solo delle partite di Serie A, ma anche di tutti gli altri contenuti coperti da proprietà intellettuale.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV