Disney compra Netflix? Scopriamolo insieme

Disney compra Netflix? Scopriamolo insieme
Il post ti è stato utile?
di | 14-11-2016 | Internet ADSL e Fibra, Netflix, News e Varie, TV

Disney compra Netflix? Se ne sta parlando molto negli ultimi giorni e a quanto pare la Walt Disney Company è interessata ad acquistare la famosa Internet Tv Netflix seguendo una strategia che potrebbe coinvolgere anche il social network Twitter. Insomma, non si tratterebbe di semplici accordi commerciali ma di una vera e propria acquisizione. Scopriamo insieme i dettagli.

DISNEY COMPRA NETFLIX? IL PROGETTO

Stando alle voci oltreoceano, sembrerebbe che Disney compra Netflix o per lo meno sia intenzionata a farlo. La Walt Disney Company vorrebbe compiere un’operazione molto simile a quella già attuata negli anni ’50, quando il fondatore della ormai multinazionale statunitense strinse un accordo con l’emittente televisiva Abc puntando i suoi interessi sul mondo della televisione.

Che Disney ora voglia fare la stessa cosa ma nella direzione dell’Internet TV? Le intenzioni sembrano proprie quelle e si parla anche del coinvolgimento del social network Twitter. Insomma, Disney è pronta ad acquisire sia Netflix che Twitter puntando a diversificare ancora di più la propria offerta, utilizzando canali innovativi e di ultima generazione quali Internet TV e social media.

Non solo! Secondo il parere degli analisti, la Walt Disney Company vorrebbe anche espandere il bacino di utenza dei suoi contenuti sportivi sfruttando proprio Netflix e di Twitter, per dargli un tocco di freschezza.

Interessamento di APPLE?

Mentre l’acquisizione di Netflix e Twitter da parte di Disney sta già facendo salire a dismisura il titolo Netflix in borsa, si vocifera anche di un presunto interessamento di Apple. Infatti, secondo la stampa statunitense il brand con la mela potrebbe inserirsi nell’affare, essendo da tempo attratta da Netflix: acquistando la celebre Internet TV, Apple non solo riuscirebbe a diventare protagonista incontrastato del mercato della Tv in streaming online on-demand, ma anche ad acquisire il rivale numero uno della Apple Tv.

M quindi Disney acquista Netflix? Le carte non sono ancora scoperte ma noi attendiamo ulteriori sviluppi sulla vicenda! Seguite il nostro blog per rimanere aggiornati e soprattutto provate ComparaSemplice.it per trovare le offerte Internet e Adsl perfette per guardare tutte le Tv di streaming online!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.