Dove sono finiti gli incentivi su Adsl e banda larga per famiglie ed imprese?

di | 17-06-2015 | Leggi Norme Regole, News e Varie, News Internet Casa

["Banda Larga e Adsl: se non partono gli incentivi promessi, l'economia italiana potrebbe crollare definitivamente."]

Dove sono finiti gli incentivi su Adsl e banda larga per famiglie ed imprese?
Confronta

Sarebbe in programma un piano incentivi consistente, per famiglie e coperture su Adsl e banda larga, per il quinquennio 2015-2020: ma il decreto del Governo Renzi in proposito sembra non voler fare passi in avanti, nonostante le positive ambizioni spesso pubblicizzate dallo stesso premier, con cui si vorrebbe portare in tempi brevi l’Italia a dotarsi di una banda larga che ci consenta di viaggiare su Internet in maniera velocissima, per renderci finalmente competitivi su un piano, visto che risultiamo carenti in molti altri (vedi ad esempio le bollette dell’energia elettrica più care d’Europa).

Il decreto bozza, presentato a Bruxelles la settimana scorsa recitava, appunto così sul piano quinquennale: “Implementare la banda ultra larga sull’intero territorio nazionale anche attraverso contributi in forma di voucher agli utenti finali, credito di imposta per interventi infrastrutturali e la istituzione del Fondo per il finanziamento degli investimenti per la rete 4G”.

Ma ecco subito i primi problemi. Il testo già approvato da Bruxelles infatti non è arrivato più sul tavolo del Consiglio dei ministri. Motivo? Mancano le risorse. Strano che solo per i buoni progetti, quelli davvero in grado di far crescere l’Italia e portare benessere ai suoi cittadni, manchino sempre i soldi necessari.

“L’ultima versione del decreto, a quanto risulta, comunque rimandava a una delibera Cipe per l’assegnazione dei 4,6 miliardi. E allora tanto vale fare direttamente la delibera Cipe, come sarà appunto fatto”, affermano voci vicine al Tesoro. “Nell’ultima versione, inoltre, il ministero dell’Economia e delle Finanze aveva espunto gli incentivi fiscali, per grossi problemi di copertura finanziaria, togliendo ulteriore ragion d’essere al decreto”, fanno sapere invece fonti ricavate dalla rete Internet.

Non mettere in pratica o posporre un piano del genere potrebbe dare un altro colpo mortale all’economia italiana e non possiamo davvero permettercelo.

Impotenti di fronte ad eventi sui quali non abbiamo alcun potere decisionale, noi di Compara Semplice possiamo almeno offrirvi i nostri servizi gratuiti per confrontare e scegliere le connessioni ad Internet più veloci e meno costose per le vostre famiglie ed aziende.

Cliccate sul pulsante verde qui in basso e poi sulla voce Internet e Telefono: riceverete una panoramica gratuita importante per poter effettuare le scelte migliori su telefono fisso e connessione ad Internet.

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.