Droni Taxi volanti? il CES 2016 è anche questo!

Droni Taxi volanti? il CES 2016 è anche questo!
Il post ti è stato utile?
di | 15-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

I droni come taxi, ecco l’ultima frontiera di un’innovazione che procede a ritmi irrefrenabili. Viene dalla Cina una novità che rischia di diventare l’elemento disruption del 2016! Un quadricottero infatti vi potrà portare da un luogo all’altro senza troppi problemi, sì non un elicottero, stiamo parlando del drone Ehang 184, la vera novità del mercato dei trasporti mondiali.

Ehang dalla Cina ha calato uno degli assi bollenti del CES 2016, un drone volante versione taxi! Piccoli quadricotteri che volano con all’interno persone che vengono trasportate da un posto all’altro, semplicemente spettacolare. Ehang 184 presenta dimensioni relativamente ridotte, 3,8 x 3,8 metri per un peso complessivo di circa 200 Kg: compattezza e aerodinamica fanno il resto.

I motori di questi piccoli gioielli volanti sono tutti di matrice elettrica e permettono di sollevare un passeggero sino a 100 Kg di peso facendolo viaggiare per circa 23 minuti e cioè per circa 16 Km. Un drone di questo genere può raggiungere fino a 100 kmh tutto all’insegna di un progetto che riassume in pieno le ormai necessità ecologiche di un mondo che non può più permettersi di sbagliare in tema di inquinamento.

Anche il comfort per il passeggero è stato considerato elemento da non prendere sottogamba per i droni taxi. Aria condizionata e addirittura all’interno della cambina un tablet 4G, con tanto di sistemi di sicurezza ultra sofisticati come l’atterraggio d’emergenza e la cosa più esilarante di tutte sapete qual’è? Che la guida è totalmente automatica. Il passeggero dovrà regolare da solo la destinazione del proprio tragitto e tutto avverrà fantasticamente in automatico!

Elhang ancora non è giunta ad una versione definitiva del prodotto, ci vorranno alcuni anni, anche se la stagione dei droni taxi sembra che sia arrivata alla tappa successiva della semplice teoria, tra qualche anno di sicuro vedremo quadricotteri volare con persone al proprio interno alle prese con dei tablet 4G, anzi di sicuro parleremo di 8 o 12 Giga non di meno…

Risparmia con ComparaSemplice.it: scopri le centinaia di super offerte adsl, internet e telefono! Scegli il comparatore della porta accanto!
Con noi puoi anche votare il tuo fornitore ed esprimere la tua opinione sul piano tariffario che hai acquistato, così da aiutare tante altre persone a compiere la scelta migliore.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995